Home Sport Rugby: Gli Arieti escono sconfitti dalla trasferta pistoiese

Rugby: Gli Arieti escono sconfitti dalla trasferta pistoiese

0

Prima vera debacle per gli Arieti del Rugby Aretino. Domenica scorsa sul campo del Pistoia gli aretini giocano una bruttissima gara, uscendone sconfitti per 13 a 10, senza mai entrare in partita e subendo gli avversari per gran parte del tempo.
Il Pistoia, che ha pienamente meritato il successo, approfitta di un avversario spento e stanco, spingendo per ottanta minuti e giocando un buon Rugby finalizzato soprattutto al risultato.
Gli Arieti non sono presenti in campo, forse non sono nemmeno realmente andati a Pistoia. La squadra è buia e arrendevole per quasi tutta la partita. Mancano di concentrazione e lucidità e faticano a trattenere i pistoiesi. A secondo tempo inoltrato comunque gli aretini tirano fuori il cuore, sfiorando anche la vittoria. Vanno a segno due volte con Cipriani, su azione dalla mischia, e Perferi con una volata dalla tre-quarti. Due mete che se trasformate cambierebbero l’esito della gara. Ma oggi la giornata è nera, le trasformazioni non arrivano e il Pistoia merita appieno la vittoria.
Il Coach Mazzi, dopo aver brillantemente superato i problemi difensivi della scorsa stagione e aver fatto fronte con ottimi risultati alle carenze della mischia di quest’anno, dovrà affrontare un problema ben più difficile: la mancanza di concentrazione, che già nell’ultima partita col Montelupo Empoli cominciava a manifestarsi e che adesso affligge una squadra notoriamente mai arrendevole, anche nelle situazioni più difficili.
Questa volta gli Arieti sbattono la loro proverbiale testa dura contro se stessi e dovranno essere bravi a fare tesoro anche di queste situazioni interpretandole come un altro tassello nel muro dell’esperienza.
Nelle altre gare del girone il Rufus San Vincenzo ed il Pro Spezia fanno il bello ed il cattivo tempo contro il Viareggio la prima 56 a 3, ed in casa del Mugello la seconda 6 a 58. Un gara tirata invece quella tra Montelupo e Grosseto che va a favore di quest’ultimi col punteggio di 20 a 24. L’impraticabilità del campo ostacola invece la gara tra Lunigiana e Vasari che è stata posticipata.