Home Attualità Economia SCA addio, arriva Carma

SCA addio, arriva Carma

0

PRATOVECCHIO – La multinazionale Sca ha presentato ufficialmente ai rappresentanti aziendali e territoriali della Cgil,la società Carma, gruppo industriale che diventerà proprietario dello stabilimento di Pratovecchio, nel rispetto dell'accordo sindacale del giugno scorso. L’incontro si è svolto ieri presso la sede dell’Associazione degli industriali di Arezzo.
L’intesa, sottoscritta anche dalle Istituzioni locali, era stata il risultato di una lunga e difficile vertenza iniziata con la comunicazione da parte della multinazionale di dismettere lo stabilimento di Pratovecchio con il conseguente avvio della procedura di licenziamento collettivo di tutti lavoratori occupati per termine di attività.

La cessione effettuata al gruppo Carma, che vedrà il definitivo passaggio entro la fine del prossimo dicembre, garantisce seppur parzialmente una continuità industriale e occupazionale del sito produttivo.
Durante l'incontro, Massimo Carrara, presidente della Società Carma, ha evidenziato l'importanza dell'operazione e ha manifestato l'intenzione di ottimizzare la produzione della cartiera con l'intento di soddisfare le richieste di mercato.
I rappresentanti sindacali hanno richiesto il massimo impegno possibile per sviluppare il sito produttivo, facendo presente le difficoltà che il territorio sta attraversando sul piano occupazionale.

Articlolo scritto da: CGIL