Home Attualità Sicurezza sul lavoro, fischiato Sacconi: ‘Colpa della Cgil’

Sicurezza sul lavoro, fischiato Sacconi: ‘Colpa della Cgil’

0

ROMA – Fischiato il ministro del Welfare Maurizio Sacconi durante gli 'Stati Generali delle Costruzioni' alla Fiera di Roma, mentre criticava il Testo Unico sulla sicurezza scritto dal governo Prodi "a camere sciolte e in piena campagna elettorale – ha rimarcato Sacconi di fronte alla platea di sindacati, costruttori e artigiani – senza nessun consenso di nessuna parte datoriale". Subito sono partite le proteste di una parte della platea alle quali il ministro ha risposto secco: "Invito chi fischia a risparmiare ossigeno per il cervello".

Modifiche al Testo Unico sulla sicurezza, come noto, sono in corso da parte del ministro e sono nel mirino soprattutto della Cgil che infatti, anche oggi, le ha nuovamente criticate invocando un ripensamento.

"Non ho diviso la platea. Nella platea c'e' la Cgil. Come al solito ho il consenso di tutti ma non quello della Cgil" ha aggiunto Sacconi. "Io stavo dicendo – spiega – che il vecchio decreto sulla sicurezza era stato prodotto dal vecchio governo a Camere sciolte e a mio avviso molto discutibilmente".

Articlolo scritto da: Adnkronos