Home Cultura e Eventi Cultura Sugli schermi dell’Arena Eden tornano gli… “Invisibili”

Sugli schermi dell’Arena Eden tornano gli… “Invisibili”

0

Gli “Invisibili 2009” è la nuova rassegna cinematografica organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo in collaborazione con le associazioni Cineforum 2 e Sentieri Selvaggi, per proporre ai tanti appassionati di cinema… “cose mai viste ad Arezzo”.
Il terzo dei sei spettacoli previsti è in programma mercoledì 22 aprile alle 21,15 all’Arena Eden. Verrà proiettato “Teza” di Haile Gerima, un film etiope dello scorso anno premio speciale della giuria e miglior sceneggiatura alla 65° mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Una sorta di “Meglio gioventù” etiopica nella quale Anberber, dopo aver completato gli studi universitari in Germania, spera di poter fare qualcosa per il suo paese grazie alle capacità e conoscenze acquisite studiando. Dovrà presto deve fare i conti con una realtà che non riconosce più come sua e soprattutto con il repressivo regime marxista di Haile Mariam Mengistu, che ha condotto alla dissoluzione dello spirito della sua gente e dei valori sociali di un tempo.