Home Attualità Tecnologia Sul web una nuova Newsletter della sede universitaria di Arezzo

Sul web una nuova Newsletter della sede universitaria di Arezzo

0
Sul web una nuova Newsletter della sede universitaria di Arezzo

È online il primo numero della “Newsletter della sede di Arezzo”, il periodico elettronico dell’Università di Siena che all’indirizzo www.newsletterarezzo.unisi.it propone notizie su attività didattica, scientifica, servizi ed eventi dell’Ateneo nella sede di Arezzo.
Dalla newsletter si accede anche alle pagine web della sede www.unisi.it/ateneo/sede_arezzo, che sono state rinnovate non solo nei contenuti ma anche nella struttura per facilitare la navigazione agli utenti che ricercano specificatamente informazioni universitarie “aretine”. Nella home, la redazione della newsletter pubblicherà le notizie quotidiane.
In un breve editoriale pubblicato in questo primo numero della newsletter, il rettore dell’Ateneo Silvano Focardi ricorda che “da quarant’anni l’Università di Siena è presente ad Arezzo. Dal 1969, anno in cui venne istituita la facoltà di Magistero, oggi Lettere e Filosofia – prosegue Focardi -, le attività didattiche e scientifiche si sono sviluppate, l’offerta formativa si è diversificata con l’attivazione – a partire dagli anni novanta – di corsi delle facoltà di Economia, Ingegneria, Medicina, e più recentemente di Scienze a San Giovanni Valdarno. In questa newsletter online, e nelle nuove pagine web da oggi in rete – conclude Focardi – , sarà possibile trovare tutte le informazioni su corsi, attività di ricerca, iniziative e servizi della più grande sede decentrata del nostro Ateneo.