Home Nazionale Superletti in tutto il mondo per il ‘bedjumping’ da record

Superletti in tutto il mondo per il ‘bedjumping’ da record

0

LONDRA – Si tiene oggi la più grande maratona di 'salto sul letto' mai realizzata: in quattro grandi metropoli sparse in tre diversi continenti, 20.000 persone salteranno su dei 'superletti' lunghi 15 metri e larghi 10 metri per un totale di 16 ore di 'rimbalzi'. L'evento ha preso il via da Shanghai (alle 11 ora locale), per poi proseguire a Parigi, Londra e New York (dove si conclude la maratona).

Un team composto da 100 persone ha lavorato 5 settimane per costruire i superletti allestiti nelle 4 città, con 30 doppi materassi e un enorme piumone che ricoprirebbe 65 letti matrimoniali normali. La costruzione ha richiesto 6 tonnellate di acciaio, 1.000 chilogrammi di legno e più di 200.000 pezzi di bulloneria.

A inaugurare in ogni città il grande ''salto sul letto'' saranno alcuni ginnasti olimpici: nella Century Square di Shanghai si esibisce Jiang Yi Qi, campionessa 2008 del trampolino sincronizzato nel campionato Trampoline World Cup; nella Place de la De'fense a Parigi, danno inizio all'evento tre membri della Nazionale Francese di Trampolino tra cui Marina Ducroux, campionessa 2007 e David Martin, il quattro volte campione francese; nel Covent Garden di Londra si esibiscono Jamie Moore e James Higgins della squadra Britannica di Londra 2012; nel Bryant Park di New York salta Shawn Johnson, medaglia d'oro olimpica 2008 nella trave femminile e medaglia d'argento nell'individuale.

L'evento è stato organizzato dalla grande catena alberghiera britannica InterContinental Hotels Group per lanciare la campagna d'offerte di notti gratis negli hotel del gruppo. Tom Seddon, Direttore Marketing IHG ha commentato: ''Con la nostra più grande offerta di Notti Gratis, abbiamo a disposizione 5 milioni di notti gratuite in più di 4.000 hotel in 100 paesi e sette marchi, incluso il brand Holiday Inn. Per celebrare la nostra offerta invitiamo la gente a saltare sui nostri letti giganti, per riscoprirne il divertimento e regalare qualche sorriso''.

Articlolo scritto da: Adnkronos