Home Attualità Tecnologia Tecnologia Mabo protagonista della ricostruzione in Abruzzo

Tecnologia Mabo protagonista della ricostruzione in Abruzzo

0
Tecnologia Mabo protagonista della ricostruzione in Abruzzo

AREZZO – Importante commessa in Abruzzo per Seralwall, azienda del Gruppo Mabo, che ha acquisito da una delle società che stanno realizzando le unità abitative previste dal piano C.A.S.E. varato dal Governo l'appalto per la fornitura degli infissi di 480 unità abitative.
Grazie alla qualità della propria produzione, oltre alla competitività del prezzo, Seralwall fornirà oltre 4.000 serramenti tra finestre e persiane destinate alle abitazioni che saranno messe a disposizione di altrettante famiglie colpite dal recente disastroso terremoto. I serramenti, messi a disposizione dalla ditta milanese, saranno tutti in alluminio e a taglio termico e garantiranno un’elevata prestazione energetica, rendendo gli alloggi di classe A. L'impegno di Mabo in Abruzzo non si ferma a questa commessa infatti, grazie all'iniziativa del gruppo, è stata possibile la firma di un protocollo d'intesa promosso dalla Provincia di Arezzo cui hanno aderito altre 5 province toscane – che ha consentito la costruzione a S.Demetrio ne' Vestini di una nuova Smartschool che ospiterà i bambini di 8 comuni e che sarà pronta entro la fine del prossimo mese di settembre.
"La Smartschool è il frutto di oltre 4 anni di ricerca per dare risposte in tema di qualità della vita e di questione energetica spiega il Presidente del Gruppo Mabo Roberto Falsini e siamo felici che questa tecnologia possa essere utile per aiutare i bambini colpiti dal dramma del terremoto. Accanto alla Smartschool in Abruzzo stanno sorgendo anche le nostre Smarthouse, ovvero le case progettate da Mabo che si costruiscono in poche settimane, sono case antisismiche e possono essere energeticamente indipendenti. Con questa stessa filosofia, l'azienda sta già realizzando in Italia edifici destinati alle attività produttive".
Mabo Group, nato alla fine degli anni Sessanta a Bibbiena (Arezzo), è attualmente leader nazionale nell’edilizia industriale a capitale interamente privato. Con 4 stabilimenti sparsi in 3 Regioni italiane, oltre 700 dipendenti e 8 milioni di metri quadri di superficie coperta, questa società realizza le strutture più diverse: dagli edifici industriali ai parcheggi, dai centri logistici agli ipermercati e alle multisale cinematografiche. Nel 2008 il Gruppo Mabo ha chiuso i conti industriali con un fatturato di 186 milioni di euro.
Seralwall, azienda milanese controllata del Gruppo Mabo, è una società specializzata nella costruzione di facciate continue e ventilate, serramenti e carpenterie metalliche per ville unifamiliari, immobili industriali e grattacieli. Fondata nel 1994, Seralwall sta portando a termine importanti realizzazioni in tutto il mondo tra cui il Canceropole di Tolosa (il più grande laboratorio di ricerca sul cancro), la sede della televisione svizzera a Ginevra fruttata all’azienda 4 milioni e mezzo di euro e la Banca del diamante in Nigeria, commessa da 6 milioni e mezzo di euro. Nel 2008 Seralwall ha fatturato oltre 22 milioni di euro.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.