Home Sport Tennis, Williams troppo forte e Pennetta dice addio agli Us Open

Tennis, Williams troppo forte e Pennetta dice addio agli Us Open

0
Tennis, Williams troppo forte e Pennetta dice addio agli Us Open

NEW YORK – Flavia Pennetta si arrende a Serena Williams ma esce a testa alta dall'Arthur Ashe Stadium. La brindisina si ferma ai quarti dell'Us Open e dice 'goodbye' al torneo in cui per due anni di fila ha trovato posto nel club delle migliori otto. Dopo la splendida vittoria in rimonta contro la russa Vera Zvonareva agli ottavi, l'italiana entrata da poco nella top ten ha giocato alla pari contro la n.2 del mondo e 'regina' del torneo statunitense, pagando solo due passaggi a vuoto: uno nel primo set e uno nel secondo, che le sono costati altrettanti break. Serena Williams ha mostrato la solidità che le ha consentito di vincere 12 match consecutivi e 24 set di fila all'Us Open.

Contro la Pennetta, però, ha dovuto sudare prima di portare a casa il match per 6-4, 6-3 e proseguire il suo cammino fin qui trionfale. L'equilibrio dura fino al 4-4, poi arriva il primo black-out della n.1 d'Italia: un doppio fallo, tre errori consecutivi di rovescio e servizio perso a 'zero'. La Williams ringrazia, infila un parziale di 8 punti a 1 e incamera il primo set. L'azzurra abbozza una reazione in avvio della seconda partita, si guadagna due palle break ma poi la n.2 del mondo si salva con il servizio. Il sipario sul match cala definitivamente nel sesto game: fatale, un altro doppio fallo della Pennetta sul 30-40.

Alla fine del match le statistiche diranno: 7 ace della Williams e zero della Pennetta, 20 punti vincenti dell'americana contro i 9 dell'azzurra. Non è la serata migliore per la migliore italiana di sempre, ma il suo resta un torneo da incorniciare. E alla fine anche la Williams le fa i complimenti: "Flavia è senza dubbio un'ottima giocatrice ed io non l'ho assolutamente sottovalutata", dice Serena. "Mi aspettavo un buon match, anche perché lei ha un grande carattere, e così è stato", aggiunge.

Articlolo scritto da: Adnkronos