Home Cronaca Tentano di rubargli la pistola, guardia giurata uccisa a Napoli

Tentano di rubargli la pistola, guardia giurata uccisa a Napoli

0

NAPOLI – Una guardia giurata è stata uccisa e un'altra è stata ferita la scorsa notte nel corso di un tentativo di rapina avvenuto nella centralissima piazza Mercato di Napoli. L'uomo ucciso si chiamava Gaetano Montanino di 45 anni. Il collega è stato ferito in modo non grave.

Secondo una prima ricostruzione i due sono rimasti vittime di un tentativo di rapina delle loro pistole ad opera di due ragazzi, che viaggiavano a bordo di una moto con il volto coperto da caschi. Questi avrebbero intimato alle guardie di consegnare le armi, ma i vigilantes hanno reagito e i malviventi hanno fatto fuoco più volte.

Immediate le ricerche dei due malviventi, uno dei quali è stato arrestato dalla Squadra Mobile. Si tratta di D.C., pregiudicato di 27 anni, rimasto ferito da alcuni colpi d'arma da fuoco al braccio e all'addome e accompagnato in ospedale da un giovane a bordo di un ciclomotore, che si è subito allontanato. Il pregiudicato è ritenuto vicino al clan Contini. L'accusa per lui è di omicidio, tentato omicidio, rapina e porto abusivo di arma. Nel corso del sopralluogo effettuato con l'ausilio della Polizia scientifica sono stati trovati numerosi bossoli, un casco da motociclista ed una pistola semiautomatica con matricola abrasa. Secondo una prima ricostruzione le due guardie giurate sono rimaste vittima di una rapina per sottrargli le armi. Le indagini proseguono per l'identificazione e la ricerca del complice.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign