Home Attualità Tecnologia TomTom nel settore automotive

TomTom nel settore automotive

0
TomTom nel settore automotive

AMSTERDAM – Navigatori integrabili sui veicoli, con un design esclusivo perfettamente compatibile con il nuovo sistema FUJITSU TEN ECLIPSE AVN4430. E’ questa l’ultima proposta, inizialmente disponibile sul mercato USA, di TomTom: un prodotto che mette a disposizione di tutti gli utenti i benefici della navigazione satellitare in uno strumento completamente integrato nel pannello dei comandi della propria auto.

La partnership tra TomTom e FUJITSU TEN è il risultato diretto di un lavoro mirato per fornire soluzioni di navigazioni innovative. Gli automobilisti possono integrare il proprio navigatore TomTom nel cruscotto dell’auto utilizzando il sistema audio-video di connessione ECLIPSE AVN4430. In più, il navigatore può essere estratto con facilità dal pannello e usato come apparecchio indipendente su un altro veicolo.

Questo prodotto di seconda generazione, che ha recentemente ricevuto il titolo “Innovations 2009 Design and Engineering Award”, permette di integrare completamente il proprio PND nell’auto tramite un pannello radio di tipo “Double-din”.

Inoltre, è l’unico apparecchio, nella sua classe, a unire navigazione intelligente e facilità d’uso alla guida. I clienti TomTom hanno a disposizione, come sempre, le mappe più recenti grazie alle esclusive tecnologie come Map ShareTM, che permettono agli automobilisti di modificare istantaneamente le mappe disponibili sui propri apparecchi, e di condividere gli aggiornamenti con gli altri clienti. In più, grazie alla tecnologia Bluetooth, fare e ricevere telefonate è facile e sicuro come non mai. Non solo: lo schermo touch screen da 4.3’’ del navigatore può diventare un vero e proprio pannello di controllo per gestire il lettore CD/DVD e l’iPod, per godersi la musica preferita attraverso l’impianto stereo dell’auto. Oltre alla perfetta compatibilità audio, il navigatore semi-integrato ha finiture eleganti e di qualità, e una cartografia ampliata, fornita da Tele Atlas.

“Siamo felici di offrire ai nostri clienti un’alternativa ai tradizionali navigatori – ha dichiarato Wolfgang Reelitz, VP Sales Automotive – Grazie alla nostra tecnologia per la navigazione in un apparecchio semi-integrato, gli utenti possono usufruire di tutte le esclusive caratteristiche TomTom, con in più la comodità di un sistema audio-compatibile inserito direttamente sull’auto”.