Home Attualità Torna ‘Libriamici’

Torna ‘Libriamici’

0
Torna ‘Libriamici’

Quasi 19.000 i libri usati a disposizione nel mercatino on line di ‘Libriamici’: torna anche quest’anno l’iniziativa del Comune di Arezzo e di Federconsumatori che consente lo scambio e la vendita diretta dei testi usati.
“Anche questa è una della tante iniziative e dei molti progetti che abbiamo attivato per garantire servizi di sostegno ai ragazzi ed alle loro famiglie che in questo caso favorisce anche il riuso di carta e alimenta una cultura del ‘non spreco’ – afferma l’assessore Lucia De Robertis. Libriamici è un modo facile e sicuro per trovare testi scolastici in buone condizioni e a prezzi ridotti. I risultati dei primi tre anni sono positivi. Sono oltre 3.000 gli utenti registrati ed il numero di libri scambiati/venduti sta arrivando a circa un migliaio ad anno scolastico. Con queste iniziative Informagiovani sta diventando sempre più un punto di riferimento importante per i giovani, non solo per avere informazioni ma per agire da ‘tramite’ nei rapporti offrendo garanzie di sicurezza e affidabilità ”.
Tre i siti attraverso i quali è possibile accedere al servizio: www.libriamici.it, www.ig-ar.it, www.federconsumatoriarezzo.it.
Entrando nell’area Libriamici è possibile registrarsi gratuitamente e iniziare così non solo a cercare testi usati ma anche a offrire i propri.
Per chi non avesse la possibilità di utilizzare Internet, l’Informagiovani di piazza Guido Monaco rimane a completa disposizione.