Home Cultura e Eventi Cultura Torna ‘Musica dalle scuole’, quante note hai preso?

Torna ‘Musica dalle scuole’, quante note hai preso?

0

Dopo mesi di gestazione ed lusinghiero risultato conseguito per il numero di gruppi iscritti (venti per la prima edizione), MUSICA DALLE SCUOLE entra nel vivo.
La manifestazione, patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Perugia, è organizzata da alcune Associazoni del territorio (Centrodentro, Euphonè, Jap peru, Laboratorio Fuoritempo e Coop. Delta '87) e si rivolge ai gruppi musicali i cui appartenenti siano iscritti alle scuole superiori del Comune di Perugia.
I venti gruppi iscritti avranno tutti l'opportunità di esibirsi dal vivo, su un vero palco, quello del NORMAN di Boneggio, e di fronte ad un pubblico in carne ed ossa e ad una giuria costituita da addetti ai lavori che li giudicherà: per molti ragazzi si tratterà del vero e proprio esordio, del battesimo del fuoco per quella che potrebbe essere una carriera da musicisti oltrechè di uno stimolo a dare continuità e seguito a quella che per ora è solo una passione.
Le serate di selezione dal vivo prenderanno il via SABATO 7 MARZO, e continueranno poi nei due Sabati successivi, rispettivamente il 14 ed il 21: da questi tre appuntamenti, sulla base del responso della giuria, verranno estratti i sei gruppi che andranno a contendersi la palma di "vincitori" nella serata finale, in programma sempre al Norman a fine Aprile. Ma, soprattutto, i gruppi selezionati per la finale avranno la possibillità di andare in uno studio professionale per registrare i propri brani; brani che andranno a comporre una Compilation su CD che verrà pubblicata dalla neonata etichetta GIODI Records di Perugia.
Appendice e degna conclusione della manifestazione sarà una giornata dedicata alla musica giovane in programma a Giugno presso il centro commerciale GHERLINDA, sponsor di Musica dalle Scuole: in quella occasione potranno tornare ad esibirsi i sei gruppi finalisti di questa edizione, inoltre è prevista la presenza di un artista o gruppo musicale di fama nazionale, a dare maggior lustro a quell'evento, nonchè la presentazione ufficiale del Cd Compilation "Musica dalle scuole 2009", la cui uscita farà da suggello all'intera iniziativa.
Tornando alle serate di selezione in programma al NORMAN, si comincia SABATO 7 MARZO: straordinariamente per questa iniziativa il locale aprirà alle ore 22.00 e l'inizio dei concerti è previsto per le ore 23.00.
La serata prevede anche un appuntamento collaterale di rilievo: la SALA DI LA', infatti, ospiterà un evento di musica elettronica organizzato dalla N.M.K. CREW che prevede il LIVE SET del d.j.produttore NEGATIVINTAGE a.k.a. LELEKTRON, oltre a quello dei Deejays della Crew in una girandola di suoni che spazieranno dalla BREAKBEAT alla TECHNO.
Musica dalle Scuole proseguirà al Norman con le stesse modalità Sabato 14 e Sabato 21 marzo.