Home Sport Totti: ‘Nazionale? Io e Lippi decideremo insieme’

Totti: ‘Nazionale? Io e Lippi decideremo insieme’

0

ROMA – ''Tutti parlano di un mio ritorno in nazionale per il Mondiale, ma alla fine deciderò io insieme a Lippi". Lo ha detto Francesco Totti in occasione della presentazione del suo sito ufficiale. "Marzo o aprile sarà il mese decisivo per vedere come sto'', aggiunge il capitano della Roma. A proposito del rinnovo con la società giallorossa, il n.10 dice: ''Abbiamo firmato, ora va depositato e deciderà la società quando farlo''.

Lippi si è detto entusiasta dopo la tripletta di Totti al rientro contro il Bari. "Mi fa piacere, con lui ho sempre avuto un grande rapporto ed è così tutt'ora. Il rapporto fra me e lui va oltre il calcio – sottolinea Totti ai microfoni di Sky Sport 24 – Il momento decisivo per sapere se tornerò in nazionale sarà verso marzo o aprile, valuterò la mia condizione e valuterà anche lui". Il suo ritorno in azzurro, rileva, "farebbe piacere un po' a tutti i 'veterani'".

La Roma sta tornando quella degli anni scorsi dopo un avvio di stagione difficile. "Me lo aspettavo, perché la nostra classifica non è quella di oggi ma ancora più su", è il pensiero del capitano giallorosso. "Questa squadra è all'altezza di Inter, Juve e Milan, dobbiamo stare là insieme a loro. Abbiamo iniziato male il campionato, ora stiamo recuperando e cercheremo di tornare ai nostri livelli".

Il lancio del suo nuovo sito è anche un'occasione per ripercorrere la sua lunga carriera: "Ci penso perché sto andando verso la fine, ma ora sto bene fisicamente e non ci penso assolutamente a smettere. E poi ho altri cinque anni di contratto…".

Articlolo scritto da: Adnkronos