Home Cronaca TRENITALIA: occhi puntati su ristorazione e pulizia

TRENITALIA: occhi puntati su ristorazione e pulizia

0

ROMA – “Negli ultimi tempi sono giunte all’Unione Nazionale Consumatori numerose segnalazioni da parte di viaggiatori che lamentano uno scadimento nella qualità dei servizi di ristorazione sui treni ad alta velocità ed intercity. In particolare, alcuni viaggiatori sostengono che i cibi cucinati sono stati sostituiti da cibi precotti senza fornire nel menù alcuna indicazione in merito. Vogliamo vederci chiaro nella vicenda e per questo condurremo un’indagine i cui risultati saranno resi noti all’opinione pubblica”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, riservandosi di valutare con i propri esperti la possibilità di avviare la class action per tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori.
“Il recente passaggio di consegne tra la precedente gestione del servizio ristorazione e la nuova -spiega Dona- risale allo scorso luglio ed ha creato non pochi disagi ai passeggeri che, nella calura insopportabile di quest’estate, si sono trovati a viaggiare con l’aria condizionata fuori uso e senza poter bere un sorso d’acqua a causa della mancanza del servizio di ristorazione a bordo”.
“Oltre a verificare gli standard del servizio di ristorazione -conclude Dona- faremo controlli a tappeto sul livello di pulizia delle carrozze e dei servizi igienici, che in alcuni casi è talmente scadente da mettere a repentaglio la salute dei passeggeri”.

Articlolo scritto da: Unione Nazionale Consumatori