Home Attualità Tutti in fila per il film di Jacko

Tutti in fila per il film di Jacko

0
Tutti in fila per il film di Jacko

ROMA – Oltre 50.000 biglietti venduti in sole due settimane di prevendita per il film Michael Jackson's This Is It, nelle sale dal 28 ottobre e programmato soltanto per due settimane. Lo ha annunciato Sony Pictures Italia, che a seguito di questi eccezionali risultati ha deciso di aumentare il numero di spettacoli aperti al pubblico soprattutto nel primo weekend di uscita, dal 28 al 31 ottobre, periodo nel quale si è registrato il più alto numero di richieste di prevendita.

"Nella seconda settimana -dice la Sony Pictures- si è registrato un crescendo di richieste, a dimostrazione dell'immenso numero di persone che attendono questo film per celebrare ancora il mito Michael Jackson".

Dai fan del re del pop arriva poi una iniziativa molto particolare: i flash mob, veri e propri tributi spontanei in cui gli appassionati si riuniscono a decine, a volte perfino a centinaia, per ballare in luoghi pubblici le più famose coreografie di Michael Jackson. Dopo il grande successo all'estero, questi raduni hanno già avuto luogo a Roma, Napoli, Firenze, Torino e Bari, mentre in altre città i fan stanno preparando nuove performance.

Per chi vuole essere sempre aggiornato su Michael Jackson's This is it, le pagine ufficiali italiane del film sono già attive su Facebook http://bit.ly/xuKba e Twitter https://twitter.com/ThisIsIt_IlFilm . Anche sui social network, le cifre sono già molto alte, con più di 3.500 iscritti alla pagina ufficiale Facebook e quasi 7.000 partecipanti all'''evento virtuale'' della prevendita

Michael Jackson's This Is It è diretto da Kenny Ortega, prodotto con il supporto della Fondazione Michael Jackson e distribuito da Sony Pictures Releasing.

Michael Jackson's This Is It è stato realizzato attingendo alle oltre cento ore di materiale girato nel backstage del concerto, This Is It, che era in preparazione all'Arena 02 di Londra tra aprile e giugno 2009, durante il quale Michael Jackson perfezionava il suo spettacolo, dirigendo e coordinando il suo team artistico.

Articlolo scritto da: Adnkronos