Home Sport Tutto pronto per la gara conclusiva di Raceday Ronde Terra

Tutto pronto per la gara conclusiva di Raceday Ronde Terra

0

MILANO – Sono 111 gli iscritti alla 3^ Ronde Valtiberina, dei quali 40 partecipano come finalisti della serie Raceday Ronde Terra, la serie di rally ideata da Alberto Pirelli e promossa da Dosso5, con l’appoggio di Max Meyer, Magneti Marelli e Pirelli Tyre.

Apripista della gara Gigi Galli su una Toyota Corolla WRC. Il pilota di Livigno ha sempre appoggiato la seire e, come aveva già fatto alla 1^ Ronde delle Marche, sarà presente anche a questa finale della prima stagione di Raceday Ronde Terra.

Domani Sabato 28 Febbraio, sono previste le Verifiche Tecniche e Sportive, la ricognizione del percorso e alle ore 19.16 la Cerimonia di Partenza da Anghiari, mentre Domenica 1 Marzo gli equipaggi in gara partiranno alle ore 07.31 per cimentarsi su una prova interamente sterrata di 10 km che dovranno ripetere quattro volte.

Tra i partecipanti alla 3^ Ronde Valtiberina, organizzata dal PRS Group e da Valtiberina Motorsport, anche l’ex Campione Italiano ed Europeo Rally Fabrizio Tabaton, su una Toyota Corolla, “Dedo” e Luca Baldini con Peugeot 207, Tonino Marchetti, vincitore della prima edizione del Valtiberina, con Ford Focus.

I quaranta finalisti di Raceday Ronde Terra partiranno con punteggi azzerati adottando il concetto di gara play-off e sarà quindi questa gara a decretare i vincitori dei singoli raggruppamenti e l’assegnazione dei premi finali tra i quali il premio “Piero Baggio” per il miglior pilota Under 23.
Sul sito www.raceday.it è possibile trovare le specifche del montepremi finale.

A Sansepolco nella Zona Industriale Santa Flora è stata allestita la zona del Parco Assistenza e dei tre Riordini previsti durante la gara, oltre alla Sala Stampa.

Sabato 28 Febbraio alle ore 12.30 è stato organizzato un Incontro Stampa presso il Borgo Palace Hotel a Sansepolcro – Arezzo (Via Senese Aretina, 80), al quale parteciperanno Alberto e Nicolò Pirelli, Gigi Galli e i rappresentanti dei tre sponsor della serie Max Meyer, Magneti Marelli e Pirelli Tyre.

Domenica 1 Marzo alle ore 19.00 presso l’Hotel Il Diario a Pieve Santo Stefano, ci sarà la premiazione finale di Raceday Ronde Terra.