Home Attualità Un camion di aiuti da Arezzo a l’Aquila per i terremotati

Un camion di aiuti da Arezzo a l’Aquila per i terremotati

0

La solidarietà aretina verso le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo passa anche dal Consorzio Agrario di Siena e Arezzo. E’ partito infatti questa notte proprio da Arezzo alla volta de L’Aquila il secondo camion di aiuti. All’interno 150 quintali di materiale e di prodotti di prima necessità per le famiglie nei campi di accoglienza ma anche per tutti gli agricoltori e gli allevatori colpiti dal sisma. Mangimi per gli animali, beni primari e piccole attrezzature meccaniche utili per i lavori di soccorso e di allestimento dei campi d’accoglienza tra i principali prodotti inviati in Abruzzo.
«Siamo vicini a tutte le popolazioni che stanno vivendo ore e giorni drammatici – ha affermato la presidente Maria Cristina Rocchi -, con la speranza prima di tutto che il nostro aiuto e la nostra solidarietà, seppur nel loro piccolo di fronte ad una tragedia di così grande proporzione, possano alleviare la sofferenza di tante famiglie. Stiamo procedendo in collaborazione ed in continuo contatto con il Consorzio Agrario di Chieti, Pescara e L’Aquila e con la Protezione Civile e rimaniamo a completa disposizione degli organi e delle autorità preposte al coordinamento degli aiuti con la volontà – conclude Rocchi – di dare concretezza nei prossimi giorni ad un nuovo aiuto».
Si rinnova dunque l’impegno anche nel settore della solidarietà da parte del Consorzio Agrario di Siena ed Arezzo che vanta un profondo radicamento nella città e nel territorio aretino con la partecipazione da sempre attiva di Tulio Marcelli, consigliere del Consorzio Agrario di Siena e Arezzo oltre che presidente della Coldiretti Arezzo e Toscana.