Home Attualità Informazione Una detective a capo del commissariato di un sobborgo parigino

Una detective a capo del commissariato di un sobborgo parigino

0

Mercoledì 22 luglio 2009 alle ore 21.10 approda su Retequattro in prima tv, una nuova serie televisiva francese con protagonista una donna commissario "Julie Lescaut".
La serie, trasmessa in Francia per la prima volta nel 1992, ha raggiunto fino ad oggi quota 76 episodi trasmessi, riscuotendo un grande successo di pubblico Ciascun episodio della serie narra le avventure del commissario di polizia Julie Lescaut (l’attrice cinquantenne Véronique Genest), a capo del commissariato di un sobborgo parigino nel banlieue Clairières.
Donna forte e di temperamento, Julie è alla testa di un gruppo composto da più di una trentina di agenti, sia uomini che donne. Fra questi i suoi più stretti collaboratori Justin N'Guma (l'attore Mouss Diouf) e David Kaplan (Renaud Marx). Alle prese con la malavita e la delinquenza di strada, Julie può contare sull’appoggio dei suoi sottoposti che tratta con rispetto e profonda umanità.
Tuttavia anche Julie è una donna e una madre, e per una donna commissario di polizia, per di più divorziata, spesso non è facile conciliare il suo lavoro stressante con la sua vita familiare, soprattutto quando si devono affrontare due adolescenti dal forte temperamento come le sue figlie Sarah (Jennifer Lauret) e Babou (Josèphine Serre).