Home Attualità Vie di Anghiari: estate 2009

Vie di Anghiari: estate 2009

0

Al via mercoledì 10 giugno gli appuntamenti con il centro commerciale naturale “Vie di Anghiari” organizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale, della Camera di Commercio, della Confesercenti, della Confcommercio, della Pro Loco e della Cooperativa Anghiari Vecchio.
A partire dalle 19 fino a tarda notte l’appuntamento con gli artisti di strada, la gastronomia, con i negozi aperti e le numerose iniziative per i bambini e le loro famiglie.
L’evento è stato ideato per promuovere il centro storico e il suo circuito di botteghe e negozi tradizionali. E all’interno della manifestazione ci sarà la seconda edizione di “Moda nel castello antico”.
Sfilata di moda quindi tra i suggestivi scorci del borgo vecchio: a partire dalle ore 21 le attività commerciali di Anghiari metteranno in passerella i loro articoli di abbigliamento uomo, donna, intimo, costumi da bagno, calzature e borse.
E durante la serata si svolgerà anche la fase finale del concorso canoro “Il Castello d’oro”.
In piazza Baldaccio ci sarà l’esposizione di banchini con prodotti tipici dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’oggettistica di valore, di bigiotteria e di decoupage mentre in piazza Trieste sarà allestito uno spazio per bambine e bambini con gonfiabili.
Musica invece in via Mazzini con l’esibizione presso il “Caffè dello sport” del gruppo “Jazz Italiano”, e degustazioni a partire dalle 19 presso la Galleria Magi dove ci saranno assaggi curati dai ristoratori di Anghiari. E il forno Bindi preparerà zucchero filato per le bambine e i bambini.
“Dopo le soddisfazioni dello scorso anno, riprendiamo gli appuntamenti con ‘I mercoledì di Anghiari’ ha sottolineato Paolo Meazzini, presidente del CCN che oltre a mercoledì proseguiranno l’8 . il 29 luglio e il 26 agosto. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutte le strade e le piazze del centro storico”.
“Encomiabile l’impegno degli operatori – ha dichiarato Lucio Gori di Confesercenti; anche in questa occasione hanno predisposto presso le loro attività numerose iniziative per catturare l’attenzione del grande pubblico nello spirito delle iniziative dei centri commerciali naturali.”

Arezzo, 8 giugno 2009