Home Attualità Informazione X Factor, Miguel Bosé dice ‘no’. Ambra in pole come futuro giudice

X Factor, Miguel Bosé dice ‘no’. Ambra in pole come futuro giudice

0
X Factor, Miguel Bosé dice ‘no’. Ambra in pole come futuro giudice

ROMA – Anche Miguel Bosé è stato interpellato per sostituire Simona Ventura tra i giudici della terza edizioen di 'X Factor'. Ma il cantante spagnolo, reduce dal successo internazionale dell'album 'Papito' sta lavorando al nuovo disco e dunque non può impegnarsi in un reality, che lo porterebbe lontano dagli studi di registrazione dall'estate alla fine dell'anno. A sfavore avrà giocato anche la precedente esperienza di Bosé alla conduzione di un reality italiano: 'Operazione Trionfo' trasmesso in Italia nel 2002 da Italia 1 (versione italiana di 'Operacio'n Triunfo', che in terra iberica aveva riscosso un grandissimo successo) ma che non ebbe il successo sperato anche per la contemporanea messa in onda ed affermazione su Canale 5 del programma 'Saranno Famosi', poi diventato 'Amici di Maria De Filippi'.

Raidue e la società produttrice di 'X Factor', la Magnolia, sono dunque ancora alla ricerca della quadratura del cerchio per colmare il vuoto lasciato dalla Ventura: in pole position resta Ambra, ma nella rosa ci sarebbero anche Lucilla Agosti, Camila Raznovich, Francesco Mandelli, Paola Maugeri e Victoria Cabello. Intanto però va avanti la ridefinizione del calendario delle selezioni per trovare i concorrenti del programma, la cui partenza è in palinsesto per lunedì 14 settembre.

Dunque, le prime selezioni (la scrematura per cui non sarà necessaria la presenza di tutti i tre 'giudici-capisquadra') partiranno i primi di giugno e avverranno nelle piazze di tutta Italia: prima tappa Roma. Per il casting definitivo, poi, occorrerà attendere la scelta del terzo giudice: il format internazionale del talent show, infatti, prevede la presenza di tutti e tre i giudici alle selezioni finali degli aspiranti cantanti. Le settimane a disposizione di autori e produttori sono in ogni caso poche. Il casting è durato nelle precedenti due edizioni circa due mesi, perciò anche quello della terza edizione dovrebbe potere entrare nel vivo al massimo entro la fine di giugno, tenendo conto le migliaia di aspiranti cantanti che si presenteranno ai provini, sognando di esibirsi sul palco di "X Factor".