Home Attualità Salute Afa record a Genova, Torino, Bolzano e Bologna

Afa record a Genova, Torino, Bolzano e Bologna

0
Afa record a Genova, Torino, Bolzano e Bologna

ROMA – Allerta caldo oggi in diverse città italiane. Il Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della Protezione Civile segnala situazioni di rischio (livello 3, rosso) a Genova, Bolzano e Torino e da domani anche a Bologna.
A Bolzano, la temperatura massima percepita è stata di 34 gradi, ma l'allerta resta confermata anche per domani, quando secondo le previsioni della Protezione Civile la temperatura massima sarà di 32 gradi. Afa anche a Genova, dove oggi la temperatura massima è stata di 36 gradi: e non andrà meglio domani, quando la colonnina di mercurio scenderà di appena un grado. Stessa situazione a Torino, dove la temperatura massima oscilla tra i 36 di oggi e i 35 di domani. Allerta anche nel capoluogo emiliano, dove la temperatura massima prevista per domani è di 35 gradi.
Non se la passano molto meglio le altre città. In particolare, situazioni a rischio si registrano a Roma e Perugia, dove il livello di allerta è solo di poco inferiore (livello 2, arancione): in particolare nella Capitale domani la temperatura massima sarà di 36 gradi, mentre la colonnina di mercurio nel capoluogo umbro salirà dai 32 gradi di oggi ai 33 di domani.

Articlolo scritto da: Adnkronos