Home Cultura e Eventi Cultura Anche un aretino a ‘Io Merito’ giornata nazionale delle eccellenze

Anche un aretino a ‘Io Merito’ giornata nazionale delle eccellenze

0
Anche un aretino a ‘Io Merito’ giornata nazionale delle eccellenze

Roma – Giovedì 4 novembre, in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità D’Italia, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei si è svolta la giornata nazionale delle eccellenze.

Alla giornata sono stati invitati tutti gli studenti vincitori delle selezioni nazionali e di quelle internazionali di tutte le discipline scientifiche ed umanistiche. IL LICEO FRANCESCO REDI di Arezzo era rappresentato da Davide Brogi accompagnato dalla Prof.ssa Elsa Tulipani in rappresentanza del dirigente scolastico Prof. Grotti Anselmo.

Davide Brogi, che frequenta la classe V S, si è classificato secondo nella graduatoria nazionale delle Olimpiadi di Biologia e ottavo nella graduatoria per la partecipazione alle Olimpiadi internazionali, rientrando così tra gli studenti meritevoli ed ammessi a partecipare alla “settimana di allenamento intensivo”, uno stage che si è tenuto a Castellamare di Stabbia dal 5 all’11 Giugno 2010, organizzato da ANISN.

L’attestato di merito ricevuto da Davide è stato conferito per l’impegno e risultati straordinari ottenuti. Lo studente aretino usufruirà di un periodo di studio presso un’università d’eccellenza, italiana o straniera.

Ancora una volta il Liceo Francesco Redi partecipa ad eventi nazionali di un certo rilievo e si distingue ancora una volta con i propri studenti sempre supportati dall'eccellenza dei Professori.

In occasione della manifestazione il Ministro Gelmini ha firmato un protocollo di intesa tra l’Accademia e il Miur finalizzato alla valorizzazione delle Eccellenze italiane anche nei prossimi anni.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola