Home Attualità Ancos: al via la possibilità di richiedere i buoni vacanza

Ancos: al via la possibilità di richiedere i buoni vacanza

0
Ancos: al via la possibilità di richiedere i buoni vacanza

AREZZO – L'Ancos, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, del sistema Confartigianato, ricorda che il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo ha stabilito le modalità per usufruire del «programma Buoni vacanza». Questi buoni sono emessi dall’associazione «Buoni vacanze Italia» e da diritto ad uno sconto percentuale dal 20% al 45% secondo le fasce di reddito e il numero dei componenti familiari. Una famiglia di 4 persone con reddito inferiore ai 25mila euro per esempio, può richiedere un libretto di buoni (del valore singolo di 20 o 5 euro) per un valore totale fino a 1.230 euro pagandoli soltanto 676,50 euro a fronte di un contributo statale.
Il contributo può essere erogato una sola volta per nucleo familiare per l’anno 2010. I buoni vacanza vengono assegnati fino ad esaurimento, quindi sulla base del criterio di priorità cronologica di inoltro della domanda, potrà essere utilizzato fino al 30 giugno 2010. Dal 20 gennaio 2010 è possibile prenotare i Buoni Vacanza validi fino al 30/06/2010 con apposito modulo scaricabile dal sito www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/bonus oppure dal sito www.buonivacanze.it
«L'Ancos – spiega Angiolo Galletti, presidente provinciale Ancos – quale articolazione organizzativa autonoma, senza finalità di lucro, è un Ente nazionale di tipo associativo avente lo scopo di promuovere l'elevazione culturale e morale, l'impegno civile e sociale, il rispetto dell'ambiente, la solidarietà e le attività di volontariato nei campi culturale, assistenziale, sportivo e del tempo libero, sanitario, educativo; di tutti i cittadini senza alcuna distinzione di razza, religione o credo politico».