Home Attualità Tecnologia Apple porta FaceTime sul Mac

Apple porta FaceTime sul Mac

0
Apple porta FaceTime sul Mac

Cupertino – Apple® ha annunciato oggi la beta pubblica di FaceTime® sul Mac®, una applicazione completamente nuova che permette agli utenti Mac di effettuare video chiamate con gli utenti iPhone® 4 e iPod touch®* così come con altri Mac. Dotato di una interfaccia facile da utilizzare, FaceTime per Mac utilizza automaticamente i contatti della Rubrica Indirizzi in modo che non sia necessario creare liste speciali di contatti, e funziona in modo perfetto con la videocamera e il microfono integrati sui notebook Mac, gli iMac® e i LED Cinema Display di Apple.

“FaceTime rende per la prima volta facile la video chiamata da e per i dispositivi mobili,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Abbiamo venduto nei 4 mesi passati oltre 19 milioni di dispositivi iPhone 4 e iPod touch che hanno già FaceTime e ora quegli utenti possono effettuare chiamate FaceTime con decine di milioni di utenti Mac.”

FaceTime sul Mac richiede Mac OS® X Snow Leopard® ed è facile da impostare con un ID Apple. La beta pubblica è disponibile immediatamente come download gratuito dal sito: www.apple.com/mac/facetime.

* richiede iOS 4.1.