Home Cultura e Eventi Cultura APT: promozione turistica estero e italia

APT: promozione turistica estero e italia

0

AREZZO – Visti gli ottimi risultati raggiunti con le esperienze di Roadshow in Germania, la formula di collaborazione con le Società Dante Alighieri e gli Istituti di Cultura Italiani all’estero è stata replicata anche per l’Olanda e per il Belgio.
Il programma per l’Olanda prevede quattro tappe: il 20 ad Amsterdam (presso l’Istituto Italiano di Cultura), il 21 a Nimega, il 22 a Rotterdam, il 23 a Utrecht.
Anche in questo caso il progetto è denominato “In Viaggio con gli Etruschi”, e vede assieme la Provincia di Arezzo i Comuni di Arezzo, Castiglion Fiorentino e Cortona, l’ Agenzia per il Turismo e Toscana Promozione, il tour operator provinciale Colori Toscani, il Consorzio Casentino Sviluppo e quello Promo Cortona, con la collaborazione di Enit.
In questi luoghi grazie alla collaborazione con le sedi dell’Associazione Dante Alighieri e l’Istituto di Cultura di Amsterdam, si terranno delle conferenze di presentazione dei percorsi etruschi in terra di Arezzo, e ciò avverrà anche con la presenza di esperti ed archeologi.
La scelta di effettuare queste presentazioni presso le sedi dell’Associazione Dante Alighieri, come già avvenuto in Germania, rappresenta una ottima opportunità per raggiungere non solo la stampa specializzata che segue con particolare attenzione le proposte ed i fatti italiani, ma anche coinvolge i tantissimi olandesi che amano l’Italia e che si ritrovano sempre più numerosi a questa prestigiosa associazione.
Parallelamente l’Apt ha partecipato alla più importante fiera turistica dell’Olanda, la Vakantiebeurs che si è tenuta ad Utrecht dal 12 al 17 gennaio, con un proprio stand all’interno del padiglione Enit Italia.
Nel mese di febbraio il Viaggio con gli etruschi farà tappa in Belgio, il 23 a Bruxelles (presso l’Istituto Italiano di Cultura), il 24 a Liegi ed il 25 ad Anversa.
Febbraio è anche il mese della BIT di Milano (dal 18 al 21 febbraio) dove l’Apt sarà presente con un proprio stand all’interno del padiglione della Toscana.