Home Attualità Tecnologia Arezzo aderisce alla campagna per il Nobel per la pace a Internet

Arezzo aderisce alla campagna per il Nobel per la pace a Internet

0
Arezzo aderisce alla campagna per il Nobel per la pace a Internet

AREZZO – Il Comune di Arezzo aderisce alla campagna “Internet For Peace”, lanciata dalla rivista mensile Wired, per il Premio Nobel per la Pace 2010 alla rete Internet.
La Giunta ha approvato ieri su iniziativa dell’assessore alla pace e all’innovazione Emiliano Cecchini la partecipazione formale dell’amministrazione comunale di Arezzo a questa campagna promossa anche da Legautonomie e dal suo Presidente Marco Filippeschi.
“Nel mondo globalizzato, Internet significa democrazia, partecipazione e quindi anche pace – dichiara l’assessore Emiliano Cecchini. La ‘rete’ è diventata un diritto fondamentale dell’uomo come possibilità di elevare il proprio status sociale ma anche, e soprattutto, per bypassare ogni forma di censura e controllo; riteniamo un diritto di ogni cittadino avere la possibilità di accedere a questo infinito patrimonio di conoscenza e libertà e per questo anche la nostra città farà la sua parte perché a questo potenziale veicolo di pace e democrazia venga riconosciuta l’importanza che riveste”.