Home Attualità Informazione Asia Argento cuoca focosa e passionale per Salemme

Asia Argento cuoca focosa e passionale per Salemme

0

PARMA – "Per me è un doppio ritorno: quello alla commedia e quello a un film girato in italiano, dopo 12 anni da 'Viola bacia tutti' di Giovanni Veronesi. Era un po' che cercavo il film giusto per tornare a recitare in Italia e il personaggio offertomi da Vincenzo e la sceneggiatura di questo film mi hanno subito convinta. Già alla prima lettura sono morta dalla risate". E' una Asia Argento contenta e divertita quella che si accinge ad iniziare lunedì a Parma le riprese di 'Baciato dalla fortuna', il nuovo film scritto e interpretato da Vincenzo Salemme, che ha voluto alla regia Paolo Costella, "perché -confessa l'attore napoletano all'ADNKRONOS – così sarò più libero di dedicarmi con tutto me stesso alla recitazione".
Nel film, prodotto da Rita Rusic per Medusa Film, che lo porterà nelle sale a febbraio 2011, Asia veste gli inediti panni di una cuoca focosa e passionale che usa cibo e seduzione per ottenere quello che vuole, facendo perdere la testa a diversi ammiratori: "Sebbene abbia già fatto delle commedie, che mi hanno portato tanta fortuna (oltre a 'Viola bacia tutti', 'Perdiamoci di vista' con Carlo Verdone, ndr.), è la prima volta – sottolinea l'attrice – che mi cimento in un ruolo davvero comico. Un personaggio divertente e diverso da tutto quello che ho fatto finora: molto sopra le righe. Ed una nuova sfida era proprio quello che cercavo. Diciamo che ho un ruolo molto carnale, non solo perché lavoro sulla brace dove stendo polli, salsicce e pezzi di carne… Il mio personaggio è una ragazza semplice ma che sa molto bene quello che vuole, sa come ottenerlo e incarna il sogno di tutti gli uomini di questa città di provincia dove il film è ambientato".
La storia, che verrà girata nelle prossime otto settimane a Parma, ruota infatti intorno alle peripezie di un napoletano che fa il vigile urbano in una piccola città del nord (Salemme) e che gioca da sempre gli stessi sei numeri al Superenalotto: l'unico giorno che una psicologa (Nicole Grimaudo) lo convince a non giocare, i 'suoi' sei numeri vengono estratti. Nel cast, accanto a Salemme, anche Alessandro Gassman (il comandante dei vigili), e i comici Dario Bandiera e Marco Bazzoni 'Buzz', entrambi al debutto cinematografico dopo i successi di 'Zelig'.
"Ci sono tutti gli ingredienti della commedia all'italiana più classica, ma declinati in modo particolarmente divertente e fresco", dice Salemme. "Sono contentissimo del cast: Asia è perfetta per questo ruolo proprio perché apparentemente contrasta molto con la sua storia e anche Alessandro sta dando vita ad un personaggio davvero esilarante, spassoso", aggiunge l'attore. E la Argento gli fa eco: "Alle prove ci siamo divertiti come matti e speriamo di riuscire a trasportare questo divertimento nella pellicola. Mi piacciono le scelte che hanno fatto per il cast, con netti contrasti, tra me e Nicole, tra Vincenzo e Alessandro, e con tutti ruoli ben disegnati che rendono ancora più forte l'effetto comico", rileva l'attrice, reduce da un inverno che l'ha vista protagonista delle cronache mondane per i contrasti (finiti in tribunale) con l'ex compagno Morgan sull'affidamento della figlia Anna Lou, dopo un'intervista in cui l'ex frontman dei Bluvertigo parlava di uso abituale di cocaina. Vicende di cui Asia non ha alcuna intenzione di parlare con i giornali, almeno per il momento: "Parlo solo del film, inutile – dice categorica – che mi faccia domande d'altro tipo: non rispondo".

Articlolo scritto da: Adnkronos