Home Cultura e Eventi Cultura Biblioteca città di Arezzo: incontro con Civitelli e Bianchini

Biblioteca città di Arezzo: incontro con Civitelli e Bianchini

0
Biblioteca città di Arezzo: incontro con Civitelli e Bianchini
Bibblioteca

Arezzo – Kina! è una rassegna dedicata al mondo dei fumetti che dal 2 ottobre vede coinvolte molte biblioteche aderenti alla Rete Documentaria Aretina con eventi cui partecipano fumettisti ed esperti per workshop, presentazioni, incontri, mostre e spettacoli.
Domenica 7 novembre la Biblioteca Città di Arezzo ospiterà un incontro con Fabio Civitelli e Marco Bianchini per la presentazione dei libri "Convention Art", "Tributo a Termite Bianca" e "Il mio Tex". L'incontro si svolgerà a partire dalle ore 16,30 presso la Sala Conferenze.
L'aretino Fabio Civitelli è uno dei grandi disegnatori di fumetti, il cui nome è soprattutto legato al personaggio di Tex Willer, di cui Civitelli ha dato una delle versioni più accattivanti, caratterizzata da una ricchezza nella descrizione dei particolari insieme ad una estrema nitidezza del tratto.
Anche Marco Bianchini è aretino. Dal 1976 lavora come illustratore, in particolare nel campo del fantasy, in Italia e all’estero. Nel 1980 debutta anche nel campo dei fumetti e comincia a realizzare le storie di Mister No che ancora oggi disegna. Nel 2000 comincia a lavorare alla preproduzione di un lungometraggio di fantascienza a cartoni animati, dal titolo Termite Bianca avvalendosi di collaboratori sia del mondo dei fumetti che dell’animazione. Dirige la sede toscana della Scuola Internazionale di Comics, da lui fondata a Firenze nel 1992.