Home Sport Calciomercato, arriva Borriello alla Roma

Calciomercato, arriva Borriello alla Roma

0

Roma – (Adnkronos/Ign) – Nell'ultima giornata di calciomercato sono Roma e Milan ad assestare i colpi migliori. La società capitolina ha preso Marco Borriello proprio dai rossoneri, al termine di una giornata caratterizzata da trattative sull'attaccante nelle quali erano comparse anche Juventus e Liverpool. Alla fine è stata la società giallorossa ad assicurarselo in prestito con diritto di riscatto.
A stretto giro è arrivata l'ufficializzazione dell'acquisto da parte del Milan di Robinho, che ha firmato un contratto quadriennale con i rossoneri. "A.C. Milan comunica di avere acquisito il calciatore Robinho, a titolo definitivo dal Manchester City. Il giocatore brasiliano ha firmato con la Societàrossonera un contratto quadriennale", si legge sul sito del club. Poco prima dell'ufficializzazione, il calciatore brasiliano aveva detto di essere "molto felice", definendo "eccellente" il Milan. Il club rossonero ha infine ceduto a titolo definitivo l'olandese Klaas-Jan Huntelaar allo Schalke 04.
(Red-Spr/Gs/Adnkronos)

Juventus – Dopo l'addio di Diego e il no di Di Natale, il club bianconero perde anche Mauro German Camoranesi, che dopo aver rescisso il contratto, è divenuto un giocatore dello Stoccarda. Il club tedesco ha ufficializzato l'ingaggio del 33enne esterno italo-argentino che ha firmato un contratto annuale con un'opzione per la stagione 2011-2012. Secondo indiscrezioni, Camoranesi dovrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro. "E' un giocatore di grande personalità e ci darà sicuramente un notevole contributo. Ha grandissima esperienza e arriva con un curriculum ricco di successi", ha detto Christian Gross, allenatore dello Stoccarda, al quotidiano 'Stuttgarter Zeitung.'
Con Camoranesi se ne va anche Jonathan Zebina. Il difensore francese ha firmato col neopromosso in serie A Brescia. Dopo avere risolto il contratto con la Juventus, il difensore francese ha siglato un biennale con le 'rondinelle' e domani sarà già nella nuova sede.
Due addii e un arrivo, comunque, per il club bianconero. E' stato infatti ufficializzato l'ingaggio di Armand Traorè, ventenne difensore francese proveniente in prestito dall'Arsenal. ''Il giocatore arriva in bianconero con la formula dell'acquisizione a titolo temporaneo per la stagione 2010/2011 con un corrispettivo di 500mila euro'', rende noto la Juventus.
Chievo – Il Chievo Verona ha ufficializzato con un comunicato sul suo sito ufficiale l'arrivo dello svizzero Gelson Fernandes dal Saint Etienne. L'elvetico, centrocampista di 23 anni che ha gia' vestito la maglia della nazionale rossocrociata, e' stato prelevato dal club francese con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Inter – Bloccate, almeno per ora, le trattative tra il club di Massimo Moratti e il calciatore Sergio Aguero. Secondo 'El Mundo Deportivo' il giocatore dell'Atletico Madrid interesserebbe all'Inter, ma Josè Segui, agente del 'Kun', intervistato da Calciomercato.it. "Non so niente di niente su questo argomento. In questo momento è una cosa impossibile, non so se riceverò una chiamata nelle prossime ore, ma è l'ultimo giorno di mercato e mi sembra solamente una speculazione giornalistica. Contatti nel corso dell'estate? No, nemmeno con altre squadre".
Napoli – ''Modesto al Napoli? Non credo proprio che si faccia, e' destino che non debba concludere affari con De Laurentiis. Santacroce? L'abbiamo chiesto oggi ma hanno sparato una cifra assurda''. Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha risposto così dai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' alle domande sulle trattative non perfezionate con il club partenopeo.

Articlolo scritto da: Adnkronos