Home Cronaca Camper imbottito con 28mila pacchetti di sigarette, arrestato 22enne

Camper imbottito con 28mila pacchetti di sigarette, arrestato 22enne

0
Camper imbottito con 28mila pacchetti di sigarette, arrestato 22enne

AREZZO – Ieri pomeriggio verso le ore 18.00 una pattuglia della sottosezione di Arezzo procedeva al controllo di un camper con targa polacca all’altezza dell’area di parcheggio Crocina al km 354 sud della A/1.
A bordo vi era un cittadino polacco O. T. di anni 22 privo di documenti.
Ad insospettire gli agenti era l’estrema durezza e rigidità dei materassi. L’interno risultava costituito da pacchetti di sigarette di contrabbando, sigarette che spuntavano da tutti i pertugi del veicolo, ogni nicchia, ogni ripiano era stivato. Anche i cassoni dell’acqua, la toilette ed il forno erano riempiti della preziosa merce.
In totale venivano recuperati oltre 28.000 pacchetti di sigarette per un peso di 560 kg. Il conducente veniva tratto in arresto ed associato al carcere di Arezzo.
Sul posto, vista la specificità della materia, veniva inoltre avvisata la Guardia di Finanza – come e’ noto Ente specializzato nella repressione del contrabbando -che interveniva con personale di San Giovanni Valdarno in ausilio ai colleghi della Polstrada per supportare le attivita’ di sequestro e di repertazione del prezioso carico.
Analoga situazione si era verificata pochi giorni orsono quando sempre una pattuglia della Sottosezione di Arezzo aveva tratto in arresto altri due polacchi che a bordo di un furgone noleggiato in Italia trasportavano tabacchi di contrabbando per oltre 12 kg racchiusi in sacchi neri posti semplicemente sul cassone. In questo caso gli agenti accertarono che i due avevano effettuato più scarichi durante il loro tragitto da nord a sud. I due sono stati arrestati ed associati al carcere di Arezzo.