Home Attualità Casa di Riposo Fossombroni festeggia i 104anni di Rosa Ercolani

Casa di Riposo Fossombroni festeggia i 104anni di Rosa Ercolani

0

Arezzo – E’ stato il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani accompaganto dall’assessore alle politiche sociali Lucia De robertis a portare il saluto e gli auguri della città a Rosa Ercolani, l’ospite della Casa di Riposo Fossombroni che proprio ieri ha compiuto 104 anni. La donna è nata infatti esattamente il 26 novembre del 1904 anche se i suoi genitori andarono all’anagrafe qualche giorno dopo e fu registrata il 28 novembre.
Rosa è la seconda cittadina più longeva del Comune di Arezzo, superata per qualche mese da un’altra aretina nata a marzo dello stesso anno.
Rosa, che è stata sposata con Guido Menchetti, ha vissuto tra Puglia ed Antria, nella sua vita non ha avuto figli, ma ha fatto crescere con sé un bambino lasciato in ospedale dalla madre. Ha fatto la casalinga curando particolarmente il suo orto e oggi alla casa di riposo dove vive da alcuni anni sono venuti a festeggiarla oltre 13 nipoti.

“E’ una bella occasione per festeggiare i 104 anni di rosa ercolani e tutti gli altri ospiti che hanno compiuto gli anni nel mese di novembre come è nostra abitudine fare – ha dichiarato il Presidente Fabio Diana – un appuntamento a cui partecipano molti parenti e che ribadisce il concetto di apertura della struttura alla citta’. chiunque quando vuole puo’ entrare qui. è una forma di trasparenza e di massima integrazione dei nostri ospiti nel resto della comunita’”.