Home Attualità Champions, l’Inter cala il poker, 4-0 al Werder Brema

Champions, l’Inter cala il poker, 4-0 al Werder Brema

0
Champions, l’Inter cala il poker, 4-0 al Werder Brema

Milano – (Adnkronos) – Dopo la sconfitta in campionato in molti si aspettavano una reazione dell'Inter in Champions League. I nerazzurri non si sono fatti di certo pregare, asfaltando per 4-0 il Werder Brema e centrando così il primo successo stagionale nell'Europa che conta. Il titolo di mattatore della serata spetta di diritto a Samuel Eto'o, che con la sua tripletta è stato il principale artefice del successo sui tedeschi. In gol anche Sneijder, mentre l'ottima prova di Biabiany e Coutinho non ha fatto pesare le assenze di Milito e Pandev. Unica nota stonata della serata l'infortunio al ginocchio sinistro di Lucio, costretto ad abbandonare il campo a metà del secondo tempo.
Nelle battute iniziali del match di San Siro il Werder parte all'attacco. A spaventare l'Inter nei primissimi minuti è Hugo Almeida, che prima si vede negare il gol su pallonetto da un recupero in extremis di Lucio, poi impegna Julio Cesar su punizione. I nerazzurri ci mettono poco a prendere le misure ai tedeschi e rispondono subito con una grande occasione non sfruttata da Coutinho, che di testa spedisce a lato una palla facile facile servita da Biabiany. Passano due minuti e la palla del vantaggio arriva sui piedi di Sneijder, ma Wiese si supera e devia la conclusione dalla breve distanza. Gli uomini di Benitez premono e al 21' trovano il meritato vantaggio, con Eto'o che servito da Cambiasso in area trova il varco giusto per battere l'estremo difensore tedesco. L'Inter insiste e dopo cinque minuti trova la rete del raddoppio, sempre con Eto', stavolta bravo nel controllare il pallone su lancio di Lucio e a battere Wiese sul primo palo. Il Werder è in balia dei nerazzurri, capaci di perforare la retroguardia tedesca ad ogni attacco. E così dopo un tentativo dalla distanza di Stankovic, al 34' arriva anche il 3-0. Il gol porta la firma di Sneijder, che a tu per tu con Wiese lo supera con un tocco morbido.
Nel secondo tempo l'Inter scende in campo con la forza dei nervi distesi. Il Werder prova subito ad approfittare della tranquillità dei Campioni d'Europa ancora con Hugo Almeida, fermato a tu per tu con Castellazzi per un fuorigioco dubbio. Passano pochi minuti e l'estremo difensore nerazzurro si deve superare sul tentativo sul secondo palo di Jensen. La risposta interista non si fa attendere ed è affidata al giovane Coutinho, che prima dribbla Mertesacker e poi scarica un tiro potente addosso a Wiese. Con il passare dei minuti la squadra allenata da Schaaf sembra tirare i remi in barca, mentre Lucio è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio. L'Inter cerca così di approfittarne per dilagare, ma la punizione a giro di Sneijder è alta di un soffio. I ritmi si abbassano notevolmente, ma a dieci minuti dal termine i nerazzurri mettono dentro il pallone del 4-0. In gol ancora una volta Eto'o, che supera Wiese in uscita e deposita in rete a porta vuota, realizzando così la prima tripletta in nerazzurro.

Articlolo scritto da: Adnkronos