Home Nazionale Collisione tra barche al largo di Palinuro: muore una donna

Collisione tra barche al largo di Palinuro: muore una donna

0
Collisione tra barche al largo di Palinuro: muore una donna

Palinuro – (Adnkronos) – Una donna è morta a seguito di una collisione in mare tra due barche da diporto lunghe entrambe meno di dieci metri. La tragedia è avvenuta a Capo Palinuro a circa 300 metri dalla spiaggia del Buon Dormiente. La vittima, M. A., aveva 49 anni. Era di Marigliano, comune a Nord di Napoli. Tutti i componenti delle due imbarcazioni entrate in collisione sono del napoletano.
Sulla barca dove si trovava la donna c'erano altre cinque persone, sull'altra barca c'erano otto persone. L'impatto tra le due imbarcazioni ha fatto sbalzare in acqua la donna. Proprio in quel momento si trovavano in navigazione una motovedetta e due gommoni della Guardia costiera di Palinuro e di Salerno. Le tre imbarcazioni che stavano prendendo parte all'operazione 'Mare sicuro' in pochissimo tempo hanno raggiunto le due barche.
La donna è stata portata a bordo della motovedetta e successivamente prelevata da un'eliambulanza che l'ha trasportata in ospedale ma durante il tragitto non ce l'ha fatta. Altre due persone sono rimaste ferite in modo grave ma non in pericolo di vita. L'imbarcazione dove si trovavano le sei persone è stata condotta in porto da un marinaio della Guardia costiera, l'altra è stata scortata da un'imbarcazione della Guardia costiera e portata a Capo Palinuro. I militari stanno svolgendo accertamenti per cercare di chiarire le responsabilità di questa tragedia.

Articlolo scritto da: Adnkronos