Home Sport ‘Complimenti a Mattia, esempio per tutti i giovani sinalunghesi’

‘Complimenti a Mattia, esempio per tutti i giovani sinalunghesi’

0

SINALUNGA – “Complimenti a Mattia per aver portato in alto il nome della nostra città”. Il sindaco di Sinalunga Maurizio Botarelli si congratula con il concittadino Mattia Mugnaini, atleta dell’Unione Polisportiva Poliziana, classe 1995, laureatosi campione italiano dei 200 delfino ai recenti Campionati Nazionali di Nuoto Giovanili Primaverili di Riccione.

Mattia Mugnaini ha vinto la gara con l’eccezionale tempo di 2’02’’58, sfiorando per pochi centesimi il record italiano di tutti i tempi per la sua fascia di età. Ha anche ottenuto il secondo posto nei 100 metri farfalla con il tempo di 55’’82, a soli 5 centesimi dal primo classificato conquistano poi, sempre nelle piscine di Riccione, un quarto posto nei 400 misti, un sesto posto nei 200 misti e un sesto posto con la staffetta 4×100 mista.

“Siamo fieri del grande risultato ottenuto da Mattia – continua il sindaco – e vorremmo che fosse di esempio per tutti i giovani sinalunghesi, a dimostrazione che lavorando sodo, con passione e spirito di sacrificio, si possono raggiungere traguardi importanti, nello sport come a scuola e nella vita”. “A nome di tutta l’amministrazione comunale e della città – conclude Botarelli – faccio un grande “in bocca al lupo” al nostro talentuoso nuotatore, affinché questo sia solo il primo di una lunga serie di successi”.