Home Politica Cortona: Un 2010 di investimenti

Cortona: Un 2010 di investimenti

0

CORTONA – Come da programmi l’Amministrazione Comunale sta portando avanti il programma di attuazione di un gran numero di interventi e lavori in tutto il territorio, realizzati anche con il sostegno della Regione Toscana.
Uno degli interventi più qualificanti del 2010 coinvolgerà il Centro Vita Associata di Terontola struttura divenuta centro vitale delle attività della città; in questo caso è previsto il completamento della struttura e la creazione di nuovi spazi.
In particolar modo gli interventi riguarderanno il primo piano e consisteranno nella realizzazione dei servizi igienici per portatori d’handicap, il rifacimento e la messa in sicurezza degli impianti elettrici e di riscaldamento, l’installazione di un servo scala nella rampa di scala che porta dal primo al secondo piano.
L’intervento in oggetto riguarda le opere edili ed impiantistiche necessarie per il completamento del piano primo e della scala di collegamento del centro vita associata (CVA) sito in via dei Combattenti a Terontola.
A piano primo saranno realizzati due locali destinati ad accogliere attività a carattere sociale per i più giovani e un bagno per portatori di handicap.
In dettaglio gli interventi da realizzare saranno i seguenti:
• Sistemazione scala per accesso al primo piano consistente nella realizzazione del rivestimento dei gradini e la posa in opera di ringhiere;
• Installazione di servo scala motorizzato per abbattimento barriere architettoniche;
• Realizzazione impianto elettrico conforme alle normative vigenti;
• Realizzazione impianto idrotermosanitario (n°1 lavabi, n°1 wc e n°1 lavabo per disabili);
• Realizzazione di impianto di riscaldamento inclusi collettori e posa in opera di elementi radianti;
• Realizzazione tramezzature interne intonacate e tinteggiate;
• Installazione di infissi interni in legno ed esterni in alluminio con vetro-camera termico;
• Realizzazione di finiture con rivestimenti interni e fornitura di arredi interni.
Il costo progetto, finanziato dal Comune di Cortona, è di 65.000 Euro di cui 30.000 Euro vengono da un contributo erogato dalla Regione Toscana.