Home Cultura e Eventi Cultura ‘Di Petali la Luna’ un libro di poesie di Sandra Cervone

‘Di Petali la Luna’ un libro di poesie di Sandra Cervone

0

Firenze – Sarà presentato a Firenze il prossimo 16 novembre alle ore 18:00 presso la BiblioteCaNova dell’Isolotto (via Chiusi 4/3°) il libro di poesie di Sandra Cervone, edito da Perrone Lab nella collana La Luna e gli Specchi dal titolo “DI PETALI LA LUNA”. Il libro sarà presentato dallo scrittore e giornalista Paolo Ciampi con l’autrice Sandra Cervone.
La Cervone è nata e vive a Gaeta (LT). Pubblicista dal 1992, collabora dal 1997 con il quotidiano "Il Messaggero". È autrice di varie raccolte di poesia e di racconti brevi. http://www.atma-o-jibon.org/italiano/Poe_Sandra.htm
Ha ottenuto premi e riconoscimenti sia per l'attività letteraria che giornalistica. Cura, per il Comune di Gaeta (LT), l'ufficio stampa del Premio Letterario Internazionale "Città di Gaeta" dedicato alla Letteratura di Viaggio e Avventura, la cui giuria è presieduta da Folco Quilici.
Questa serata a Firenze – spiega l’autrice Sandra Cervone – sarà anche un'occasione per un interessante scambio di esperienze fra autori del Sud Pontino e del capoluogo toscano”.
“La poesia – continua Cervone – puoi coglierla o maledirla… lei arriva comunque, inattesa, inutilmente repressa o invocata, e vuole fare da protagonista”.
“La poesia è donna, per forza! Come la musica e come la pittura…”.
La Cervone, del resto, con spirito grintoso ed audace, sta portando avanti diversi progetti legati a scambi poetici fra giovani autori, nell'intento di "coltivare" e promuovere la passione per la Scrittura poetica e farne motivo di crescita umana ed artistica delle giovani generazioni.
Dopo antologie a più voci pubblicate da Giulio Perrone Editore nei primi anni del 2000, ecco un'intera collana di libri dedicati a esordienti ed emergenti che tanto successo di pubblico e critica sta ottenendo in diverse parti d'Italia.
Di recente la collana ed il libro della Cervone sono stati presentati al Festival della Letteratura al Femminile di Narni, in Umbria. (L’ingresso è libero.)