Home Attualità Diana entra nel Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana

Diana entra nel Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana

0

FIRENZE – Fabio Diana entra a far parte del Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana (l’associazione regionale che rappresenta 240 aziende di servizio pubblico) su proposta del presidente Alfredo De Girolamo. Diana, presidente dell’APSP Fossombroni di Arezzo, coordinerà il settore sociale dell’associazione in quanto è presidente di Aret Ipab, l’associazione delle 34 aziende di servizio alla persona toscane che occupano 1.200 dipendenti.
De Girolamo ha commentato la nomina, affermando: “le aziende di servizio alla persona, che svolgono un ruolo centrale nella gestione delle strutture socio-sanitarie della nostra Regione, entrate recentemente a far parte della nostra associazione hanno bisogno di una rappresentanza politica più forte, anche perché il sociale non può continuare ad essere il parente povero della sanità. Sociale e sanitario devono integrarsi.”
Diana ha affermato: “Le Aziende Pubbliche di Servizio alla persona ritengono di esprimere un ruolo ed una qualità che troppo spesso vengono sottovalutate anche dai decisori pubblici. Con l’adesione a CISPEL intendiamo, oltre che riacquisire la rappresentanza, anche fornire a tutte le ASP strumenti tecnici e mezzi organizzativi per esprimere al meglio le loro potenzialità.”