Home Attualità Domani 15 maggio Festa in Piazza San Giusto con i CARE

Domani 15 maggio Festa in Piazza San Giusto con i CARE

0
Domani 15 maggio Festa in Piazza San Giusto con i CARE

AREZZO – Sabato 15 Maggio, a partire dalle ore 21.00, in Piazza San Giusto ad Arezzo, si terrà il quarto appuntamento con le “Feste fuori casa” organizzate dall’Associazione I Care. Le serate prendono il nome di “OverFace” e fanno parte del progetto “Un altro sabato” del Comune di Arezzo, rivolto ai giovani della città, all’insegna del divertimento sicuro.
La festa di sabato è organizzata con la collaborazione degli studenti dell’I.T.I.S. Galileo Galilei di Arezzo ed in particolare con una classe che ha aderito ad un progetto sulla legalità e sta seguendo un percorso sulle problematiche legate all’uso e all’abuso di alcool.

La partecipazione alla festa è aperta a tutti i ragazzi delle scuole superiori ed è gratuita. Durante la serata si esibiranno 3 band: EXCELSIS FIRE, JOHN AND THE MINIMAL e MY SWEET NIGHTMARE. Musica e festa, un’opportunità per ballare, cantare, stare insieme e divertirsi!

L’appuntamento con la prossima serata “OverFace” è previsto per sabato 5 Giugno, in Piazza Risorgimento, organizzata questa volta dagli studenti del Liceo Socio-Psico-Pedagogico di Arezzo.

Ma le “Feste fuori casa” non sono le uniche iniziative che I Care promuove per portare all’attenzione di tutti il tema legato ai giovani e all’uso di alcool. Tra gli obiettivi del progetto quest’anno c’è il coinvolgimento dei genitori e delle famiglie degli adolescenti aretini.
Già nelle scorse settimane rappresentanti dell’Associazione si sono recati nelle scuole superiori durante le giornate dei colloqui con i genitori, consegnando loro un pieghevole informativo dal titolo: “Si può dire ai ragazzi di non bere? E in che modo?”.

I Care suggerisce che si può fare e gli strumenti più efficaci sono sicuramente il dialogo e l’ascolto dei figli. Per dare indicazioni utili e per rispondere alle domande delle famiglie, I Care propone loro un percorso fatto di 3 incontri previsti per 1, 8 e 15 Giugno. Un breve workshop formativo, a partecipazione gratuita, molto pratico, con docenti e contenuti altamente specializzati e competenti, ma dal tono informale e dal taglio semplice.

Tutti i genitori interessati possono partecipare e richiedere informazioni alla sede di I Care chiamando lo 0575 356798 oppure scrivendo a [email protected]