Home Politica Domani si riunisce la Commissione Cultura all’Università di Arezzo

Domani si riunisce la Commissione Cultura all’Università di Arezzo

0

AREZZO – Dichiarazione del Presidente della Commissione consiliare cultura al Comune di Arezzo Marco Paolucci: “Mercoledì 12 maggio alle 16, la Commissione Cultura del Comune di Arezzo si riunirà, per la prima volta, fuori dalle mura del palazzo comunale. È il primo segnale di attenzione verso le difficoltà incontrate oggi dall’università aretina: siamo convinti che sia necessario uscire dalle ‘consuete stanze’ per andare e cercare il confronto.
L’invito è per tutti presso l’aula magna della Facoltà di Lettere al Pionta dove sono previsti gli interventi dei tanti attori coinvolti: studenti, preside, insegnanti lavoratori e istituzioni.
Una vicenda, quella dell’università aretina che deve vederci tutti coinvolti in prima fila a cercare soluzioni. La situazione appare seria e la recente notizia della decisione di tagliare i contratti integrativi ai C.E.L. ne conferma la gravità.
La commissione, ovviamente, non ha potere di assumere decisioni dirette ma può offrire una occasione di confronto aperto e pubblico, la possibilità in sostanza di dare voce ai soggetti coinvolti, soprattutto quelli a cui viene dato meno spazio dai media”.