Home Cultura e Eventi Cultura Emergenza Haiti: al via la raccolta fondi di Ucodep e Oxfam

Emergenza Haiti: al via la raccolta fondi di Ucodep e Oxfam

0
Emergenza Haiti: al via la raccolta fondi di Ucodep e Oxfam

AREZZO – Ucodep, unica ong aretina e toscana presente nell’area di Haiti, si mobilità per la popolazione colpita dal gravissimo terremoto e lancia una raccolta fondi per sostenere i primi interventi di post emergenza, che svolgerà in loco con Oxfam. Le donazioni si possono effettuare sul sito www.ucodep.org con carta di credito, o telefonando al numero verde 800.99.13.99. In alternativa si può effettuare un versamento sul c/c postale 14301527 intestato a Ucodep, con causale Emergenza Haiti.
I fondi saranno raccolti da Ucodep e saranno impiegati per portare aiuti agli haitiani colpiti da questo enorme disastro attraverso interventi in fase di identificazione in ambito igienico e sanitario.
Ucodep, impegnata in un progetto di sviluppo rurale ad Haiti, è parte della rete di Oxfam International ed è presente da 15 anni nella vicina Repubblica Dominicana con progetti nel settore sanitario, educativo e agricolo. Il personale di Ucodep in Repubblica Dominicana è in contatto con i colleghi di Oxfam a Port au Prince ed è pronto a rispondere immediatamente alle necessità che emergeranno per intervenire a sostegno della popolazione locale.
Oxfam è presente ad Haiti da 30 anni. A Port au Prince dispone di personale specializzato nelle emergenze e può contare su scorte per i primi soccorsi a Panama, che saranno inviate ad Haiti non appena possibile. Il sisma di Haiti ha colpito un paese già in enormi difficoltà, dove l’85% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà.
È necessario il sostegno di quante più persone possibili per raccogliere i fondi necessari davanti a questa emergenza. www.ucodep.org