Home Attualità ‘Energicamente’, una festa

‘Energicamente’, una festa

0

AREZZO – La Festa dell’Energia è giunta alla sua quarta edizione. Apertura il 4 maggio con il teatro e chiusura l’8 maggio con la musica.
L’”Energia del Teatro” porterà in scena gli spettacoli della scuole del comune di Arezzo mentre il 6 maggio è stato dedicato al confronto sul tema della sicurezza in relazione all’energia. Quindi iniziativa congiunta di Coingas, Cna e Confartigianato con la partecipazione del Presidente della Camera di Commercio.
Festa in piazza, il 7 maggio, con iniziative anche nel salone della Borsa Merci con la consegna degli attestati alle classi che hanno partecipato alla quarta edizione di Energicamente e spazio al confronto sulla futura Casa dell’Energia che vede Coingas protagonista insieme al Comune di Arezzo. Presentato, quindi, il progetto la cui realizzazione è in corso nell’area della ex Fonderia Bastanzetti. Una presentazione accompagnata da video, mostra e dall’illustrazione dell’esperienza di Milano, la prima e per ora unica esperienza in Italia. Quindi la tavola rotonda su Arezzo e l’innovazione tecnologica in ambito energetico con i rappresentanti delle categorie economiche, dell’Istituzione Distretti.
Sabato 8 maggio ecco la lectio magistralis di Federico Casci sulla fusione termo nucleare e la presentazione da parte del Comune di Arezzo, del Piano Urbano della Mobilità e, in particolare, del bike sharing.
Conclusione con il concerto dei gruppi musicale aretini in piazza Risorgimento.