Home Sport Fernando Alonso trionfa nel Gran Premio di Monza

Fernando Alonso trionfa nel Gran Premio di Monza

0

Monza – (Adnkronos) – Il ferrarista trionfa nel circuito di casa. Nel mondiale ora Webber al comando con 187 punti, 5 in più rispetto a Hamilton, lo spagnolo con la vittoria di oggi sale al terzo posto con 166 punti.
commenta 0 vota 3 invia stampa
Monza, 12 sett. (Adnkronos) – Fernando Alonso trionfa a Monza. Il pilota spagnolo della Ferrari ha vinto il Gp d'Italia, 14° appuntamento del Mondiale di Formula 1. L'asturiano, al terzo successo stagionale e al 24° in carriera, ha preceduto la McLaren-Mercedes dell'inglese Jenson Button. Terzo posto per il brasiliano Felipe Massa, al volante dell'altra Ferrari.
A punti anche Sebastian Vettel (Red Bull), Nico Rosberg (Mercedes Gp), Mark Webber (Red Bull), Nico Hulkenberg (Williams), Robert Kubica (Renault), Michael Schumacher (Mercedes Gp) e Rubens Barrichello (Williams).
Passo falso di Lewis Hamilton: il pilota inglese della McLaren-Mercedes e' finito k.o. nel primo giro e ha perso cosi' il primato in classifica generale. Webber torna al comando con 187 punti, 5 in piu' rispetto a Hamilton. Alonso sale al terzo posto nella graduatoria iridata con 166 punti. Tra i costruttori, la Red Bull e' prima con 350 punti. La McLaren e' seconda a 347, la Ferrari e' terza a 290. Il Mondiale prosegue con il Gp di Singapore in programma tra 2 settimane.

Articlolo scritto da: Adnkronos