Home Cultura e Eventi Cultura FESTONINFESTA: una mostra alla sala Sant’Ignazio

FESTONINFESTA: una mostra alla sala Sant’Ignazio

0

AREZZO – Si aprirà sabato 6 marzo alle 17,30 la mostra “FESTONINFESTA” organizzata dall’Istituto Statale d’Arte “P. della Francesca” di Arezzo presso la Sala Sant’Ignazio, via Carducci, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo.
La sezione “Arte della stampa serigrafia” ha svolto un interessante lavoro di ricerca, di studio e di reinterpretazione in chiave moderna dei decori tipici dei Della Robbia, in particolare dei Festoni. Gli alunni hanno così realizzato una serie di pannelli decorativi in cui la tradizione dell’iconografia robbiana si contamina con le conoscenze e le visioni dell’arte moderna. L’uso della tecnica serigrafia a più colori e degli stencil ha consentito di lavorare liberamente su vari tipi di supporti e materiali, rendendo il risultato finale originale, insolito e poco scolastico.
La mostra resterà aperta fino al 28 marzo con questi orari: lunedì e martedì dalle 9 alle 12; sabato e domenica dalle 16 alle 18; domenica 7 marzo, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 18. L’ingresso è libero.