Home Attualità Figurine firmate dai campioni e pagine su Facebook

Figurine firmate dai campioni e pagine su Facebook

0
Figurine firmate dai campioni e pagine su Facebook

ROMA – Grandi novita' per l'album calciatori Panini 2009-10. La 49esima edizione della mitica collezione di figurine dedicata ai protagonisti del Campionato di calcio italiano consentira' ai tanti collezionisti di ricercare 600 figurine speciali.
E' questo infatti il numero delle immagini autografate in originale da 12 campioni della nostra Serie A (50 a testa), per la sezione 'Calcio d'autore', da Totti a Buffon, da Gattuso a Di Natale, da Gilardino a Cassano senza dimenticare Eto'o, Miccoli, Barreto, Di Vaio, Daniele Conti e Quagliarella.
I giocatori hanno interamente devoluto il loro compenso all'associazione 'AIC per la solidarieta' Onlus'. Saranno vere rarita' per i collezionisti e i fortunati che le troveranno, potranno certificarne l'autenticita' e registrarle – indicando anche dove le hanno trovate – tramite l'apposito codice univoco stampato sul retro di ognuna, nel sito www.calciatoripanini.it. Naturalmente, nelle bustine sono presenti anche le stesse figurine non autografate, stampate in ugual numero a tutte le altre figurine della collezione, per completare l'apposita sezione dell'album.
Ma saranno molte anche le iniziative multimediali che punteranno sull'utilizzo di YouTube, Facebook e Twitter, senza dimenticare l'applicazione specifica per l'iPhone.
E' stato inoltre 'riparato' con una figurina speciale l'errore relativo al numero di scudetti della Roma. La nuova collezione comprende 734 figurine adesive, di cui 678 in carta e 56 speciali glitterate, sui giocatori di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, serie D e Serie A femminile.
Queste figurine potranno essere raccolte in un album di 128 pagine che costera' 2,5 euro, mentre ogni pacchetto costera' 60 centesimi con 6 figurine (contro le cinque del vecchio pacchetto dal costo di 50 centesimi).
Tra le altre novita' c'e' il nuovo formato, a tre immagini, per i giocatori della serie B; una sezione sui Mondiali di calcio dal 1970 al 2006, una sorta di percorso verso il Sudafrica; con la sezione 'Top Team' e 'Top Team Young' per i migliori 11 giovani e 11 giocatori, che sara' possibile votare anche via facebook. Le figurine dei 22 calciatori piu' votati saranno stampate e inviate da Panini a chi vorra' completare la collezione.
Non manchera' poi 'il film del campionato' e 'Momenti di Gloria' in collaborazione con la Gazzetta dello Sport contiene 20 figurine riproducenti pagine storiche del giornale dedicate ai grandi trionfi di ciascuna delle squadre di serie A. Nella collezione 'Calciatori 2009-10', ogni club di serie A e' rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di allenatore, squadra schierata e scudetto.
Le figurine dei singoli calciatori contengono una serie di dati e informazioni, espressi con appositi simboli, relativi al numero di maglia e ai trofei di club vinti in Italia e in Europa, mentre quelle degli allenatori riprendono i mister in una doppia immagine, in primo piano e ''in azione'' durante le partite.
Ad ogni club di serie A sono dedicate 4 pagine dell'album, le prime due caratterizzate dalla foto dello spogliatoio e le altre due dall'immagine dello stadio.
Ogni squadra di serie B ha invece 18 giocatori (in figurine con un nuovo originale formato: in ogni figurina fustellata 3 giocatori con immagine singola, oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I divisione e' dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II divisione e di serie D solo lo scudetto e per i club di serie A Femminile la figurina della squadra schierata.
Il lancio della collezione 'Calciatori 2009-10' prevede una grande campagna di comunicazione su tutti i media, tradizionali e non, sotto il nuovo slogan ''Non puoi restare fuori dal gioco''. In particolare, saranno sviluppate una serie di attivita' multimediali su YouTube, Facebook, Twitter ed e' stata realizzata un'esclusiva applicazione per l'iPhone. Inoltre, dopo il grande successo dello scorso anno, verra' riproposto un evento itinerante per tutti i collezionisti, il ''Calciatori Panini Tour 2010'': un grande stand Panini girera' le piazze di 20 importanti citta' italiane dal 16 gennaio al 21 marzo per presentare al pubblico la nuova collezione, favorire l'incontro tra i collezionisti, oltre che con l'Azienda, attraverso attivita' e giochi a premio sulla passione per il calcio e per le figurine dei Calciatori.

Articlolo scritto da: Adnkronos