Home Sport Gelo e maltempo da Nord a Sud. Parma-Inter rinviata

Gelo e maltempo da Nord a Sud. Parma-Inter rinviata

0

ROMA – L'Italia nella morsa del freddo. Gelo e nevicate da Nord a Sud dello Stivale con la colonnina di mercurio che scende anche in alcune regioni del Centro, sulla Sila e in Sardegna.
A Bologna l'aeroporto Marconi è stato chiuso per neve. La neve è caduta da ieri sera su molte zone del Nord. Autostrade per l'Italia ha comunicato che dalla mattinata nevicate stanno interessando l'A1 Lodi-Terre di Canossa e l'A1 Parma-Modena nord. Le autostrade gestite dal gruppo sono comunque tutte percorribili.
Neve anche nelle Marche, mentre una bufera di neve sta interessando la Sila dalla notte scorsa. Nevica anche sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria nel tratto compreso tra Mormanno e Morano.
A Cosenza una frana si è verificata a Vadue, alcuni massi (gia' rimossi dai mezzi comunali) sono rotolati fin sulla strada non provocando danni. La perturbazione, riferisce la Protezione civile, sta già passando velocemente.
Nevica anche nei pressi di Roma. Imbiancata la zona dei Castelli, temperature intorno allo zero a Nemi, Genzano e Velletri.
Al Sud, il maltempo non risparmia il catanzarese, sferzato da un forte vento accompagnato dalla pioggia che ha provocato due frane. E una nuova abbondante nevicata ha colpito il centro della Sardegna. Completamente coperti da fiocchi bianchi alcuni comuni in provincia di Nuoro.
Il maltempo si fa sentire anche sui campi di calcio. Parma-Inter in programma questo pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio "Ennio Tardini" non si giocherà per motivi di ordine pubblico relativi alla sicurezza di impianti e spalti, messa in pericolo dopo la nevicata che si è abbattuta sulla città. Il questore di Parma, Gennaro Gallo, ha infatti fatto sapere che ''non ci sono le condizioni di sicurezza per il pubblico e neppure il tempo necessario per mettere in sicurezza l'impianto''.
La gara, valida per la 22esima giornata della Serie A, è stata rimandata a mercoledì 10 febbraio alle ore 20.45.

Articlolo scritto da: Adnkronos