Home Attualità Informazione GF11: anche la settima settimana è trascorsa tra chiarimenti e tugurio

GF11: anche la settima settimana è trascorsa tra chiarimenti e tugurio

0
GF11: anche la settima settimana è trascorsa tra chiarimenti e tugurio

Roma – Una settimana intensa per gli inquilini della Casa più spiata d’Italia. Ilaria e Caroline sono, a tutti gli effetti, concorrenti ufficiali di Grande Fratello, e le reazioni tra i gieffini non hanno tardato a manifestarsi. Sheila ha avuto una discussione animata con quello che credeva essere suo amico, Pietro, mentre quest’ultimo ha deciso di dichiarare guerra a Guendalina. E poi, la dieta della mamma romana, il nervosismo di Sheila e il Tugurio, dove tutti i maschietti sono reclusi da qualche giorno. Intanto c’è attesa per l’uscita di lunedì sera. Tre in nomination: David, Francesca e Sheila…chi sarà l’inquilino che lascerà la Casa?

DOPO IL CHIARIMENTO TRA ILARIA E GUENDALINA, LA RABBIA DI PIETRO E LA DELUSIONE DI SHEILA
E’ guerra. Non tanto tra Guendalina e Ilaria, ma piuttosto tra Pietro e la bella romana. Dopo la diretta dello scorso lunedì, infatti, Guenda e la sua antagonista Ilaria, si sono di nuovo trovate a parlare degli eventi accaduti in puntata e del comportamento di Pietro. Guendalina ribadisce di non avercela con Ilaria pur avendo votato la sua eliminazione, ma di essere a GF per giocare e vincere, mentre Ilaria, affatto preoccupata per la rivelazione del bacio sotto le coperte tra i due, spiega pacatamente a Guendalina le sue ragioni.

Pietro, però, ha reagito prendendosela soprattutto con Sheila, l’unica ad avallare il disagio di Guendalina per la presenza di Ilaria. La discussione tra i due si accende velocemente, così Sheila, inquieta, esclama: “Questo significa che non mi hai mai voluto bene!". Pietro, ormai troppo infastidito, non ne può più della giornalista napoletana, così decide di ignorare sia lei che la sua amica Guendalina, intromessasi nella discussione, e fugge via a rilassarsi in Sauna con Ilaria. Soltanto qualche ora dopo, Pietro rivela ad Andrea e Matteo: “Io la nomino, ora voglio giocare anche io", riferendosi alla reazione di Guendalina, a suo dire esagerata, per aver preferito Ilaria a lei durante la puntata.

Intanto Sheila esprime senza mezzi termini il suo nervosismo, convinta del fatto che l’ingresso di Ilaria abbia sovvertito gli equilibri tra lei, Pietro e Guendalina. Sheila ha trascorso l’intera giornata di martedì lamentandosi dell’attacco di Pietro e della decisione del ragazzo di chiudere l’amicizia con lei, proprio a causa del suo voto a favore dell’amica Guendalina. “Allora non sei stato mio amico! Fino a ieri mi voleva parlare, ora no. Io pensavo che, quando due persone sono amiche, si prendono da una parte e cercano di capire che cosa è successo!": Sheila non fa altro che sfogarsi con i coinquilini, anche a costo di scontrarsi duramente con chi non è d’accordo con lei, come Giuliano, ma anche David e Davide. La napoletana critica inoltre il fatto che in Casa si siano creati due gruppi, e che non si possa frequentarli entrambi, ("Le mie scelte sono indipendenti dagli schieramenti. Qui dentro le persone si shierano") pena l’accusa di falsità e ipocrisia. La ragazza non fa altro che spiegare la sua votazione contro Ilaria: “Sono amica di Guenda, l'ho vista piangere e star male, e sono dalla sua parte sempre".

Ma poi a calmare gli animi e a distrarre da polemiche e discussioni è arrivata una sorpresa nel cielo sopra Cinecittà: "Rosa e Davide ci fate battere il cuore", un messaggio volante per i due ragazzi accolto da tutti con allegria, un segno del mondo esterno dedicato proprio ad una delle coppie.

GUENDALINA A DIETA. QUANTO RESISTERA’?
Guendalina si è messa a dieta. La sexy mamma vuole perdere i ‘chili di troppo’: niente pane e niente pasta per un po’. Tutte le altre inquiline continuano a perdere peso, e Guenda non sopporta proprio di essere da meno. Ecco perché ha assoldato come personal trainer Andrea, che è davvero inflessibile e non le concede alcuna trasgressione: quando la mamma romana non riesce a resistere ad una bella fetta di torta, il ragazzo la rimprovera. “E’ vero che ti ho chiesto di controllarmi – protesta Guendalina – , ma ogni tanto potresti anche chiudere un occhio!”. Anche Sheila è convinta che l’italo-giapponese stia esagerando, ma Andrea non ne vuole proprio sapere: “Quello che faccio è per Guendalina, non contro di lei”. Il ragazzo avrebbe addirittura preparato per la gieffina un piano degli esercizi da fare per accelerare il metabolismo. Chissà quanto resisterà la bella romana!

ANDREA, CONCILIATORE O CONTROLLORE? LE DUE FACCE DEL MODELLO ITALO-GIAPPONESE
Ha voluto partecipare a GF per capire quanto fosse bravo come Pr. Ed in effetti, Andrea è il vero organizzatore e conciliatore della Casa. Si è distinto per il suo carattere molto forte e determinato risultando per molti inquilini un punto di riferimento. Da alcuni, poi, era stato definito un leader. Francesca gli aveva addirittura confidato di ricordarle una figura paterna. Nelle ultime settimane, però, in molti cominciano a lamentare il carattere autoritario del ragazzo, sempre attento alle economie della Casa e alle eque spartizioni delle vivande tra i concorrenti. Le discussioni del modello italo-giapponese sono sempre relative al cibo. Ha perfino litigato col suo migliore amico Matteo, il quale si è lamentato che si facciano storie perfino per un banale cucchiaino di olio. Ed in effetti, Andrea, sembra essersi eletto a sentinella della cucina: attento al cibo, alla pulizia delle stoviglie e alla dieta di Guendalina, che gli ha chiesto di smetterla di controllare tutto e tutti. “Lasciaci sguazzare, quando non avremo più niente da mangiare allora vedremo” ha replicato la sexy mamma ai rimproveri del modello. L’italo-giapponese è stato anche eletto il dispensatore di consigli, anche se, spesso, suonano piuttosto come giudizi alle orecchie di qualcuno. “A me fa incazzare che Andrea metta sempre bocca. Ma saranno c… nostri?” dice Pietro ad Ilaria dopo l’ennesima conversazione con Cocco.

FURTO DALLA DISPENSA. ED E’ IL CAOS
Quando si litiga per il pane. Il mancato superamento della precedente prova settimanale ha decimato le finanze della Casa da dedicare alla spesa. Risultato: fame, furti di cibo e litigi, in questa successione. Gnocchi e lenticchie rubati dalla dispensa di Sheila, questa la causa scatenante del battibecco fra i ragazzi. Davide chiede scusa a nome di tutti, lo stesso fanno Margherita e Pietro, ma Sheila non accetta giustificazioni: “E’ da bambini ipocriti fare le cose e poi chiedere scusa, mi avete mancato di rispetto”. La situazione sembra degenerare non appena la ‘gossippara’ individua in Pietro il primo fra i colpevoli dello scippo. La bionda giornalista sostiene che il senese lo ha fatto apposta, che la odia e che con queste azioni vuole farle del male e a nulla valgono gli interventi lenitivi di Davide e Andrea. Una discussione che sembra non avere fine, l’ex calciatore però non pare minimamente turbato: “Le scuse gliele ho fatte, se vuole pensare che io le ho fatto un dispetto è un problema suo. Per me non è un problema, non ho voglia di discussioni, tanto se gli gnocchi non erano di Sheila ma di un altro io facevo lo stesso”. Il budget ridotto si fa sentire ed anche Andrea viene criticato in qualità di ‘guardiano del cibo’. Matteo non concepisce che Cocco faccia storie per un cucchiaino di olio, anche Guendalina vuole che Andrea la smetta di controllare tutto. La sexy mammina romana è a dieta ‘forzata’ e, particolarmente toccata dall’argomento, si allea con Sheila: “Allora da questo momento si prende e si ruba, se le cose vanno così è quello che dobbiamo fare”.

GF APRE LE PORTE DEL TUGURIO
GF11 finalmente apre le porte del Tugurio. Per la prima volta dall’inizio dell’undicesima edizione, GF ha deciso di trasferire alcuni concorrenti in Tugurio. Tutti i concorrenti maschi saranno allontanati dalla Casa e dovranno trascorrere un tempo indeterminato lontani dalle loro coinquiline e fidanzate. I concorrenti ‘tuguriati’ sono stati avvertiti improvvisamente, senza avere la possibilità di avvisare le compagne. Nel Tugurio troveranno un ambiente ostico, scomodo e polveroso, tre galline e ragnatele. Se vorranno sopravvivere, cucinare e dormire dovranno, prima, occuparsi delle pulizie della stanza.