Home Attualità Informazione GF11: ecco come è trascorsa la decima settimana

GF11: ecco come è trascorsa la decima settimana

0
GF11: ecco come è trascorsa la decima settimana

Roma – Inizio di settimana all’insegna della ‘separazione’ nella Casa più spiata d’Italia. Le ragazze in viaggio alle Terme di San Casciano e i ragazzi, all’oscuro di tutto, alle prese con le due nuove concorrenti, Olivia e Giordana. E poi, la sfortuna della body builder di Ostia: poco dopo il suo ingresso nella Casa, è dovuta ricorrere a cure mediche.

L’INGRESSO DELLE DUE NUOVE CONCORRENTI
L’ingresso nella Casa delle due nuove concorrenti è stato subito festeggiato dagli inquilini con l’ormai famoso battesimo in piscina. Un tuffo per festeggiare l’ingresso delle due nuove compagne d’avventura. Poi la scelta di routine dei letti e una cena frugale post-puntata. Olivia si presenta: “Ho due lauree, una in scienze della comunicazione, e un master in economia. Ora lavoro nell’azienda di famiglia. Sono responsabile del mercato italiano”. Poi prosegue, a proposito della sua vita privata: “Il mio fidanzato si chiama Marco, è italiano ed ha 33 anni”. Anche Giordana parla di sé: “Io pratico body building. Mi piace la palestra, mi scarico e mi rilassa”. Durante la notte Giordana inizia ad accusare dolore alle gambe che, la mattina seguente, la costringe a recarsi in Ospedale.

Durante la notte però si affrontano anche gli argomenti presentati in puntata: Pietro ribadisce la sua posizione verso Angelica a Ferdinando, il fidanzato della concorrente, dichiarando di non aver affatto apprezzato la scelta di far parlare la mamma della concorrente durante la puntata. David invece confessa di esser dispiaciuto di essere in nomination, così come Nando, che ha mostrato tutto il suo nervosismo e, sollecitato dai coinquilini, ha ribadito: “Io son venuto qua per vincere il montepremi! Vedrete questa settimana quello che farò! Domani litigherò con tutti! Vedrete quello che farò al preferito!”.

Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. IL NUOVO TAGLIO DI CAPELLI PER I RAGAZZI DELLA CASA E LE AVANCES DI PIETRO
Il giorno seguente, dopo aver organizzato pacatamente la spesa, per gli uomini della casa arrivano i parrucchieri, e i ragazzi, felici, si affidano subito a mani esperte per rinnovare il proprio look. Giuliano, Pietro e Nando finalmente si rilassano e si prendono cura del loro aspetto, poi è anche la volta di Matteo, Ferdinando e David, che soddisfatti danno sfogo alla loro vanità.
Poco dopo iniziano i commenti sui protagonisti di questa edizione, e Pietro si lascia un po’ andare, corteggiando la bella concorrente di Salisburgo: le fa i complimenti per la sua personalità e poi dichiara di preferirla a tutte le ragazze della Casa. Ma Olivia, con eleganza, confessa di apprezzare molto Guendalina, proprio per la sua simpatia e schiettezza. Anche Ferdinando apprezza la nuova entrata: la definisce una donna “intelligente ed educata”. “E’ stato un bene poter conoscere le due ragazze senza essere influenzati dai giudizi delle altre donne – commenta invece Andrea –. Le nuove entrate sono entrambe due ragazze interessanti”. Il commesso salernitano rincara la dose: “Qua dentro non c’era ancora nessuna con la sua personalità”.

Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. LA PROVA SETTIMANALE
In Casa arriva il comunicato di GF relativo alla nuova prova della settimana. I ragazzi dovranno preparare la seconda parte del GF Show. Obiettivo della prova, l’allestimento e la riuscita dello show. In ballo c’è la spesa settimanale. E poi, una sorpresa: ai concorrenti è stato un tablet dove i gieffini potranno annotare pensieri e sensazioni, come fosse un diario.

IL RIENTRO DELLE RAGAZZE
Le ragazze sono finalmente tornate nel Tugurio. Mentre Rosa fa l’inventario delle cose disponibili e cerca d’individuare la botola, Guendalina commenta: “Però è bello ‘sto tugurio!”. Le ragazze cercano di memorizzare con precisione le caratteristiche del Tugurio per non essere scoperte dai ragazzi e riuscire così a fingere al meglio di esservi state davvero. Poi cercano di sincronizzare le bugie da dire e, per rendere la loro permanenza ancora più credibile, si sporcano un po’ anche gli abiti e le scarpe.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. Poco dopo, si va in scena! Le ragazze spiano i ragazzi a tavola prima di entrare in casa, poi entrano cantando ‘Jesus Christ Superstar’. L’accoglienza è calorosa, e le coppie immediatamente si abbracciano. “Come state bene senza trucco!”, esclama Davide. Rosa, invece, replica: “Abbiamo litigato, e poi era tutto sporco, abbiamo dovuto pulire…”. Angelica rincara la dose: “Abbiamo dormito malissimo!”. Qualche dubbio, però, comincia a insinuarsi. “Comunque per me siete tutte strane”, azzarda Matteo. Immediata la replica di Rosa: “No no, siamo solo contente di essere tornate”.

PIETRO E GUENDALINA. RITORNO DI FIAMMA?
Guendalina ha una discussione con Pietro. La ragazza sostiene che avrebbe voluto una rivincita nei confronti del senese, ma adesso ha rinunciato a desiderarla. Pietro, poi, tira fuori di nuovo la sua fidanzata Ilaria: “Tu ti sei comportata bene nei suoi confronti? Hai fatto di tutto per mettermi in difficoltà ma non ci sei riuscita”. Guendalina lo gela: “Ho sbagliato a venirti dietro e a pensare di recuperare un rapporto con te”. La mamma romana parla poi con Margherita del comportamento che vorrà assumere nei confronti di Pietro, affermando di aver deciso di usare la carta dell’indifferenza nei suoi confronti, nonostante il senese cerchi invece un avvicinamento. Guendalina ribadisce anche a Giuliano l’intenzione di non avere più a che fare col senese e di volere voltare definitivamente pagina. Pietro invece, dal canto suo, confidandosi con Giuliano gli dice di avere sentito la mancanza di Guendalina quando non c’era.