Home Cultura e Eventi Cultura Grande successo di ‘Imago’, corso di disegno e pittura gratuito

Grande successo di ‘Imago’, corso di disegno e pittura gratuito

0
Grande successo di ‘Imago’, corso di disegno e pittura gratuito

AREZZO – Uno dei primi corsi partiti nel 2010, assolutamente gratuito per gli utenti, ha registrato subito il “tutto esaurito” testimoniando il valore delle esperienze legate ai laboratori di Arezzo Factory.
Il corso, promosso dall’associazione “Liberi Tutti”, ha permesso così a molti ragazzi di entrare in contatto con il mondo dell’arte, superando gli abituali modelli artistici dei corsi d’arte pittorica. Il laboratorio, partendo dalla considerazione che la rappresentazione pittorica non si fonda solo sulla percezione del disegno in sé, bensì sulla relazione diretta tra l’artista e l’oggetto, incoraggia l’importanza di non guardare la carta sulla quale si disegna, ma l’oggetto che si va a disegnare.
Ideatore e docente di questo corso, il giovane ed eclettico artista spagnolo Enrique Moya González, laureato al Tecnico Superior de Artes Plásticas y Diseño – Arte Aplicadas al Muro di Madrid, laureato alla Facoltà di Belle Arti dell’Universidad de Castilla la Mancha e vincitore di numerosi premi e concorsi.
Gli organizzatori, per garantire l’accesso a tutti coloro che avrebbero voluto partecipare alla prima edizione del corso, stanno già pensando a una seconda edizione da replicare immediatamente nel mese di marzo.

ORARIO D’APERTURA AREZZO FACTORY
Dal lunedì al giovedì – 16.00/23.00 (sala prove e studio di registrazione aperti!)
Venerdì – 16.00/21.00
Sabato – 14.00/20.00 (in caso di eventi chiusura posticipata alle 24.00)