Home Attualità Economia Gruppi a orientamento psicocorporeo al CIAF di Ponte a Poppi

Gruppi a orientamento psicocorporeo al CIAF di Ponte a Poppi

0

PONTE A POPPI – La proposta nasce dal gruppo di persone che hanno partecipato ai 3 seminari condotti dalla Dott.ssa Denise Pantuso, Psicologa e Psicoterapeuta Analista Bioenergetico nelle scorse settimane proprio sulle nuove tecniche di comprensione e intervento della sofferenza psichica attraverso la psicoterapia corporea.

I gruppi consistono in sessioni di circa un'ora un'ora in gruppo nel quale, con la guida e il sostegno di un conduttore, vengono sciolte le contratture muscolari nelle varie aree del corpo.
Le contratture muscolari sono uno stato di tensione interna frutto di esperienze stressanti antiche o quotidiane a cui ogni individuo fa fronte nella propria vita. Tali contratture incidono sulla salute fisica ma anche sulla salute emotiva delle persone poiché trattengono l'energia espressiva.
Attraverso specifici esercizi il lavoro è orientato a prendere consapevolezza dell'esistenza delle contratture muscolari, delle emozioni che esse trattengono e a recuperare la possibilità di poter esprimere lo stato di tensione.

E' necessario un abbigliamento comodo e, per chi ha la possibilità, è necessario portarsi un tappetino.
Il percorso prevede un costo "sociale" di 8 euro a incontro.