Home Cronaca Guida ubriaco e senza patente, denunciato dalla Polizia Municipale

Guida ubriaco e senza patente, denunciato dalla Polizia Municipale

0
Guida ubriaco e senza patente, denunciato dalla Polizia Municipale

Arezzo – Sabato sera circa alle ore 21:00 il pronto Intervento della Polizia Municipale è intervenuto in Arezzo in via Curtatone dove si era verificato un incidente stadale. Sul posto il personale operante accertava che un cittadino di nazionalità cingalese di 36 anni iniziali M. G. K. S. alla guida di una Fiat Brava di proprietà di un amico, aveva urtato due veicoli in sosta regolare.

La dinamica dell'incidente appariva subito strana ed il conducente della Fiat Brava mostrava una sintomatologia chiaramente legata all'assunzione di sostanze alcoliche, pertanto, con il suo assenso, veniva sottoposto al controllo del tasso alcolemico mediante etilometro.

Il conducente risultava positivo con un tasso alcolemico di oltre 3 volte superiore al minimo consentito.

Da successivi accertamenti emergeva che il cittadino cingalese residente in Italia da oltre un anno, circolava munito della sola patente di guida rilasciata dal suo paese non convertibile.

Lo straniero veniva denunciato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica e per guida senza patente.

La sua patente di guida veniva immediatamente ritirata dagli agenti della Polizia Municipale ed il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo e rimosso con carro attrezzi.